Il filtro abitacolo MANN-FILTER FreciousPlus con nanofibre filtra le particelle più sottili e garantisce un'aria pulita all'interno dell'abitacolo del veicolo. Resistente all'umidità e alle variazioni di temperatura per tutto l'intervallo di manutenzione.
Negli ultimi anni, studi internazionali hanno dimostrato l’impatto delle particelle più piccole sulla nostra salute: più le particelle sono piccole, più sono pericolose, in quanto possono penetrare in profondità nel sistema respiratorio umano e causare gravi problemi di salute, compresa la morte. Con l’evoluto FreciousPlus dotato di nanofibre, MANN-FILTER stabilisce nuovi standard nella filtrazione dell’aria dell’abitacolo. Il nuovo filtro abitacolo con nanofibre non solo convince per la filtrazione di particelle ultrafini, ma anche per la filtrazione di agenti inquinanti provenienti sia dall’esterno che dall’interno del veicolo. Il nuovo filtro continua a offrire una protezione comprovata contro allergeni, batteri e muffe
L’esperto mondiale di filtrazione MANN+HUMMEL utilizza da anni con successo la tecnologia delle nanofibre per filtrare le particelle più sottili. Questa tecnologia è ora disponibile anche sul mercato dei ricambi automobilistici per i filtri abitacolo del marchio premium MANN-FILTER. Da gennaio 2024, questi filtri sono disponibili come MANN-FILTER FreciousPlus FP 38 004 per le BMW Serie 5 e Serie 7 berline, e ora anche per la Serie 5 Touring wagon.
L’innovativa tecnologia a nanofibre nel filtro abitacolo FreciousPlus
“Il nostro MANN-FILTER FreciousPlus FP 38 004 è dotato di nanofibre finissime, circa 100 volte più sottili delle fibre dei rivestimenti dei filtri convenzionali”, afferma Thomas Heininger, direttore dell’Engineering Cabin Air Filters di MANN+HUMMEL. “Queste fibre formano una struttura a ragnatela sopra gli altri strati di filtrazione con fibre più grosse, consentendo di catturare le particelle ultrafini. Ciò significa che, oltre alle particelle PM10 e PM2,5, il FreciousPlus dotato di nanofibre è in grado di rimuovere il 90% della classe PM1, ancora più fine, ossia particelle con un diametro inferiore a 1 micrometro (0,0001 cm). Le nanofibre del FreciousPlus filtrano fino all’80% delle particelle ultrafini (UFP) più piccole di 0,1 micrometri, raggiungendo così i valori massimi. Queste particelle estremamente piccole sono circa 700 volte più piccole di un capello umano”, spiega Heininger.
Una gamma completa di servizi per l’intero intervallo di manutenzione
La nanofibra estremamente sottile assicura che l’FP 38 004 sia resistente all’umidità e alle variazioni di temperatura e fornisca una filtrazione costantemente elevata durante l’intero intervallo di manutenzione.
La sostituzione regolare è importante
Per garantire un funzionamento affidabile del filtro abitacolo con nanofibre FreciousPlus, è necessario sostituirlo una volta all’anno o ogni 15.000 chilometri. “Raccomandiamo agli esperti locali di informare regolarmente i proprietari dei veicoli dell’importanza e dei vantaggi del filtro abitacolo. Purtroppo la maggior parte degli automobilisti non ne è a conoscenza”, afferma Heininger.
In Germania, MANN+HUMMEL ha ottenuto un brevetto per la tecnologia delle nanofibre, che protegge alcuni aspetti del materiale filtrante e del processo produttivo sottostante. Inoltre, è già stata depositata una domanda di brevetto per questa tecnologia in altri Paesi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere