La gamma MANN-FILTER si arricchisce di nuovi filtri con media filtrante in fibre riciclate.
Nel 2018 MANN+HUMMEL ha lanciato il filtro aria MANN-FILTER C 24 005, caratterizzato da un nuovo media filtrante costituito da fibre sintetiche riciclate. “Un metro quadrato di media filtrante contiene circa la stessa quantità di plastica di due bottiglie PET da 1,5 litri. Il filtro offre un importante contributo alla conservazione delle risorse”, spiega il dottor Till Blatt, esperto in elementi sintetici per il filtraggio dell’aria presso MANN+HUMMEL, e aggiunge: “Il nostro scopo è aumentare la quantità di fibre riciclate nei nuovi prodotti fino all’80 percento”.
Grazie al media filtrante multistrato MICROGRADE A-S il filtro aria raggiunge livelli eccellenti di filtrazione e separa almeno il 99,5 percento di particelle di sporco con dimensioni da 0,001 a 0,352 millimetri. A titolo di confronto: un capello umano misura da 0,05 a 0,07 millimetri circa. Grazie alla particolare capacità di assorbimento della sporcizia durante l’intero intervallo di manutenzione, il filtro dell’aria richiede solo il 30 percento di superficie filtrante rispetto ai filtri tradizionali con cellulosa. Il modello C 24 005 soddisfa gli intervalli di sostituzione prescritti dal produttore del veicolo anche in presenza di polvere inoltre, è totalmente ignifugo. Esternamente il C 24 005 si distingue dagli altri filtri grazie al colore verde delle proprie fibre riciclate che lo rendono facilmente riconoscibile. Il filtro aria MANN-FILTER C 24 005 con qualità di primo equipaggiamento è disponibile sul mercato europeo per diversi modelli Toyota e Lexus. Altri filtri aria che utilizzano questo innovativo media filtrante sono in preparazione.
MANN+HUMMEL migliora costantemente i suoi media filtranti in collaborazione con i diversi produttori di media filtranti al fine di rimanere sempre al passo con gli sviluppi della tecnologia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere