MANN-FILTER sta ampliando il suo portafoglio di filtri per essiccatori e offrirà una nuova soluzione di base a partire da maggio 2024. In questo modo il numero di tipi diversi salirà a quattro. Allo stesso tempo, il marchio premium sta allineando i colori delle cartucce esistenti agli standard di mercato.
Le cartucce per filtri per essiccatore d’aria sono sempre utilizzate quando i sistemi di aria compressa richiedono una protezione affidabile. MANN+HUMMEL, riferimento mondiale delle cartucce per essiccatori d’aria, sta ampliando il suo portafoglio esistente e ha sviluppato un nuovo modello, che sarà disponibile sul mercato aftermarket come soluzione di base MANN-FILTER a partire da maggio 2024.
La nuova cartuccia bianca dei filtri essiccatore
“La nostra cartuccia di base è adatta a tutte le applicazioni con bassi requisiti di aria compressa”, spiega Jörg Schömmel, Senior Range Manager per il settore Automotive Aftermarket di MANN+HUMMEL. “Offre una soluzione ottimale per il funzionamento continuo a lungo raggio, dove l’aria compressa secca è importante. L’aria compressa consumata durante le lunghe percorrenze è minima, il che significa che l’abrasione del compressore è ridotta e quindi il trascinamento dell’olio è minimo. Di conseguenza, i “maratoneti” hanno bisogno solo di aria secca, per cui la soluzione di base a basso costo è del tutto adeguata. Per il processo di essiccazione, la nostra nuova cartuccia di essiccazione dell’aria bianca è dotata di un potente schermo molecolare”, spiega Schömmel.
Ampliata la gamma di filtri essiccatore d’aria
MANN-FILTER offre ora non tre, ma quattro diversi tipi di cartucce per essiccatori d’aria di alta qualità: una versione bianca come soluzione semplice per le esigenze di base di essiccazione dell’aria, una nera per prestazioni di essiccazione ottimali, una cartuccia argentata con filtro a coalescenza per una migliore protezione del sistema contro le goccioline d’olio nocive e una versione premium dorata con stadio di essiccazione aggiuntivo e separazione dell’olio ottimizzata per una protezione ottimale nelle condizioni operative più difficili.
Dal bianco al nero
MANN-FILTER ha dato alla cartuccia standard, precedentemente bianca, un rivestimento nero, allineando il colore agli standard di mercato. Questo rende più facile per i clienti orientarsi.
“Qualunque sia la necessità dei nostri clienti, abbiamo la cartuccia per essiccatori d’aria MANN-FILTER in qualità di primo impianto adatta a quasi tutte le esigenze”, conclude Schömmel.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere