News Aftermarket

Filtri: nuovi cataloghi UFI e SOFIMA Light Vehicles 2019-2020 con 200 nuovi codici

UFI Filters, azienda leader a livello mondiale nella filtrazione dei fluidi e nel thermal management, in occasione di Autopromotec Bologna, presenta i nuovi cataloghi Light Vehicles 2019/2020, per entrambi i suoi marchi UFI e SOFIMA.

La nuova edizione del catalogo ufi, arricchita con pagine introduttive a presentazione dell’azienda, è caratterizzata da un layout e da una grafica di facile lettura che garantiscono un’immediata e fruibile consultazione. Oltre alle tradizionali sezioni di ricerca è disponibile una pratica sezione “dimensionario”, dove si possono consultare le misure di ogni prodotto a catalogo, insieme a una selezione di immagini.

I cataloghi presentano l’offerta completa in Aftermarket in termini di filtri aria, carburante, olio motore e abitacolo – a cui si aggiungono gli scambiatori di calore recentemente introdotti in gamma. Quest’edizione contiene quasi 200 nuovi codici, dei quali 66 sono filtri abitacolo, 23 filtri olio, 33 filtri carburante, 71 filtri aria e 4 coolers. Di queste nuove aggiunte, che sono ospitate in una sezione dedicata all’interno dei due cataloghi, insieme alle relative applicazioni e al codice originale, 29 sono rappresentate da codici captive, quindi esclusivi perché forniti in Primo Equipaggiamento da UFI.

Catalogo UFI e SOFIMA Light Vehicles

Nel catalogo Light Vehicles troviamo nuove e importanti vetture, per le quali UFI Filters è fornitore di Primo Impianto: Nissan Juke, XTrail e Koleos, Hyundai Tucson e i30, Kia Ceed, Opel Insignia e Mokka, Alfa Romeo Giulia e Stelvio, Fiat Tipo, Iveco Daily, Jeep Renegade.

In totale i cataloghi contengono 1.877 codici, per oltre 31.000 veicoli, oltre il 50% dei quali è rappresentato da vetture uscite negli ultimi cinque anni. Le gamme UFI e SOFIMA per veicoli leggeri assicurano oggi una copertura del circolante europeo superiore al 96% su tutte le famiglie di prodotto rappresentate.

Caratteristica distintiva e punto di forza del Gruppo UFI Filters è la presenza, a livello globale, di oltre 150 filtri di Primo Impianto realizzati in co-branding con le case costruttrici.

Diego Buffoni, Group Aftermarket Marketing and Europe Sales Director UFI afferma: “La nuova edizione dei cataloghi testimonia l’impegno da parte del Gruppo UFI nell’offrire al mercato una gamma di prodotti sempre più completa e aggiornata. L’aggiornamento è sempre consultabile nei nuovi siti web di recente pubblicazione, arricchiti con una nuova sezione di immagini in alta qualità dei prodotti reali.”

I cataloghi sono disponibili in versione cartacea e sui siti www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftemarket.com.

UFI Filters spa

Fondata nel 1971, UFI Filters è un leader globale nelle tecnologie della filtrazione e del thermal management. I suoi prodotti vengono impiegati in molteplici settori – dall’automotive, aerospaziale e nautico ad applicazioni idrauliche customizzate e specifiche per l’industria. Rinomati per le loro caratteristiche innovative, i prodotti e le competenze tecniche di UFI sono presenti ovunque, dalla F1 con Ferrari e altre importanti scuderie, al veicolo spaziale europeo ExoMars.

UFI fornisce al settore automotive ogni tipo di filtro aria, olio, carburante, abitacolo, nonché filtri idraulici e coolant, così come sistemi di thermal management, soddisfacendo le esigenze di pressoché tutte le case auto e moto, così come dei veicoli commerciali, heavy duty e agricoli. Nel mercato del Primo Equipaggiamento, UFI è leader nella filtrazione. Ogni famiglia di filtri, commercializzata con i due brand per l’aftermarket UFI e Sofima, copre il 96% del parco auto europeo.

UFI, una delle prime società italiane a individuare opportunità di crescita in Estremo Oriente, dispone oggi di 16 siti industriali e conta oltre 4.000 dipendenti in 16 paesi. L’azienda impiega 168 tecnici specializzati nei propri Centri di Innovazione e Ricerca e detiene 206 brevetti. UFI ha raddoppiato il proprio fatturato negli ultimi dieci anni. La società è orientata alla ricerca, tanto da reinvestire oltre il 5% dei suoi ricavi in Ricerca & Sviluppo