Sogefi, la società di componentistica automotive del Gruppo CIR, è il fornitore di primo equipaggiamento del modulo filtro olio montato sul motore Ferrari V8 biturbo da 3,9 litri. Ferrari ha ricevuto il quarto premio agli International Engine of the Year Awards 2018.
In occasione del 20° Anniversario degli International Engine of the Year Awards, la giuria di giornalisti ha assegnato al motore V8 biturbo da 3,9 litri usato su Ferrari 488 Pista, Spider e GTB il premio speciale “Best of the Best”, un riconoscimento come miglior motore degli ultimi due decenni.
Il motore biturbo ha vinto anche il premio generale International Engine of the Year per il terzo anno consecutivo, oltre al premio Performance Engine e al premio per motori da 3 litri a 4 litri.
Sogefi è il fornitore ufficiale di Ferrari ed è orgogliosa di fornire prodotti che soddisfano le esigenze senza compromessi della tecnologia motoristica più avanzata, come il modulo di filtrazione progettato per fornire prestazioni e durata ai vertici della categoria. L’utilizzo di una rete di protezione per la valvola di by-pass fornisce i risultati migliori in termini di efficienza, perdita di carico in caso di portate elevate, nonché durevolezza e rigidità meccanica dell’elemento filtrante in tutte le condizioni estreme a cui sono sottoposti questi motori sportivi di grossa cilindrata.
I prodotti Sogefi sono presenti nei segmenti gran tourer e luxury. Marchi e motori quali Aston-Martin, Bentley, Ferrari, Maserati e Jaguar: una conferma che il forte impegno di Sogefi nella ricerca e sviluppo di tecnologie di filtrazione avanzate costituisce la prima scelta per la filtrazione ad alte prestazioni dei loro modelli di punta
Informazioni sul Premio
Lo scorso giugno all’Engine Expo di Stoccarda una giuria composta da 70 giornalisti del settore provenienti da oltre 31 Paesi ha votato all’International Engine of the Year Award 2018 – 20° anniversario.
I premi International Engine of the Year sono una competizione annuale per l’industria automobilistica presentata dalla rivista Engine Technology International, pubblicata da UKi Media & Events. Il concorso è stato lanciato nel 1999.
I giurati decidono l’assegnazione dei premi sulla base delle “impressioni di guida soggettive e le conoscenze tecniche, prendendo in considerazione caratteristiche quali risparmio di carburante, rumorosità, fluidità, performance e guidabilità”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere