FIAMM sostiene il Team Fantic Racing alla 46° edizione del Rally più duro al mondo, partito il 5 gennaio 2024 da Al Ula, in Arabia Saudita. Quindici giorni in cui i piloti sfidano sé stessi e l’immensità del deserto.
Per due settime e 7.891 km di piste, dune e passaggi rocciosi, compresi 4.727 km di prove cronometrate, il Team Fantic Racing dimostrerà di poter competere ai massimi livelli con il minimo impatto ambientale, utilizzando solo fonti energetiche sostenibili o rinnovabili.
“FIAMM è orientata all’eccellenza nel rispetto dell’ambiente e della società e costantemente al fianco dei propri clienti nel percorso di transizione energetica verso un futuro sostenibile” – spiega Igor Posocco, Sales & Marketing Director FIAMM – “Siamo molto orgogliosi di partecipare a uno dei più grandi eventi di Motorsport del mondo, sostenendo il Team Fantic Motor, che propone un approccio innovativo a questo evento, attraverso il primo progetto di moto Carbon Neutral”.
Il Team Fantic Racing, si posiziona infatti all’avanguardia nell’innovazione con il carburante sintetico. Questo progetto non solo dimostra l’impegno verso la sostenibilità, ma pone anche le basi per nuove tecnologie in grado di ridurre l’impatto ambientale nel Motorsport.
“Siamo orgogliosi di essere il primo team di moto Carbon Neutral”, afferma Matilde Tomagnini, Business Developer Manager di Fantic Motor SpA, “innovazione e rispetto dell’ambiente sono un binomio imprescindibile per il mondo Fantic per cui siamo lieti di annunciare la partnership con FIAMM”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere