News Aftermarket

FAI Automotive vince il Queen’s Award for Enterprise

FAI è stato insignito del più alto riconoscimento commerciale del Regno Unito, il Queen's Award for Enterprise

Il Queen’s Award for Enterprise è stato assegnato a FAI Automotive Plc, premiando la società britannica per i notevoli progressi nell’aftermarket automobilistico. FAI è stato specificamente riconosciuto per la crescita del commercio internazionale, una delle quattro categorie del programma Queen’s Award. Il premio viene assegnato solo alle società qualificate in grado di dimostrare i severi requisiti e la crescita costante delle vendite anno su anno . Il premio Queens, giunto alla 53a edizione, oltre ai processi del business valuta anche la responsabilità sociale, ambientale e aziendale, tutti aspetti esaminati nel processo di selezione.

Il team FAI, guidato dall’amministratore delegato Sean Walker, ha usato la sua competenza decennale per approntare una strategia di espansione delle esportazioni che ha catapultato l’azienda in un territorio inesplorato. I notevoli investimenti per espandersi, una manodopera selezionata e lo sviluppo costante della gamma di prodotti hanno contribuito al successo necessario per vincere questo premio. La presenza internazionale di FAI si è notevolmente ampliata reclutando specialisti regionali, dando vita a una divisione export ora in grado di fornire un servizio al top in oltre 60 paesi in tutto il mondo. I risultati si sono tradotti in un incremento significativo della quota di mercato anno dopo anno e una crescita positiva già mappata per il prossimo futuro.
Sean Walker ha detto
“Vincere un premio così prestigioso ha avuto un effetto riverberante in tutto il business. Personalmente non potrei essere più soddisfatto della direzione che l’azienda ha intrapreso e attendo con ansia i prossimi cinque anni di attività. Ora abbiamo il premio, lavoreremo sodo per mostrare perché lo meritiamo e cosa possiamo offrire ai nostri attuali clienti e potenziali clienti”

In linea con il nostro pedigree da corsa, il nostro più grande accordo fino ad oggi – la sponsorizzazione ufficiale del team Ducati / Aruba.it World Superbike Championship ha visto un tale interesse dai mercati globali, che il marchio FAI ha sperimentato un livello fenomenale di esposizione. Il nostro sostegno al team ci ha anche permesso di trattare i clienti locali in vari mercati per vivere l’eccitante mondo delle corse a motore da una prospettiva unica. ”

Sviluppatosi da una ricca tradizione automobilistica britannica, FAI è un’azienda familiare gestita dalla sua creazione da Ian Walker. Originariamente un pilota di corse negli anni ’50, Ian Walcker ha continuato a formare Ian Walker Racing, lavorando con piloti leggendari come Jackie Stewart e Graham Hill. Il gene da corsa è stato trasmesso da padre in figlio: anche Sean ha infatti avuto una carriera agonistica di successo, in particolar con la sua partecipazione al British Touring Car Championship. La società è stata originariamente costituita per fornire un mercato specializzato nella revisione dei motori, ma poi la coppia padre-figlio ha saputo cogliere il potenziale del mercato ricambi e non si è mai voltata indietro.
A settembre di quest’anno, la FAI presenterà il suo più grande stand di Automechanika Francoforte, in cui saranno presentate le ultime novità di prodotto.