Fabio Pellegrini ha assunto la carica di Direttore Generale di Eurogielle, azienda specializzata in filtri abitacolo con sede ad Adria, in provincia di Rovigo
Fabio Pellegrini – una lunga esperienza nel settore automotive, dove ha coperto ruoli di primo piano, acquisendo competenze allargate, sia in ambito Aftermarket sia OE e OES – è Direttore Generale di Eurogielle.
Nel corso della sua carriera, Pellegrini ha ricoperto cariche in ambito tecnico e commerciale in multinazionali americane, giapponesi e italiane come Champion Spark Plug Italy, NGK Spark Plug Europe, Federal Mogul e Sogefi Group, dove è stato Direttore Commerciale Italia, Grecia Malta & Cipro e ha maturato un profondo know-how delle tecnologie e del mercato della filtrazione, realizzando importanti obiettivi commerciali.
Pellegrini, che proviene dalla Direzione Commerciale di Groupauto Italia, rientra dunque in un mondo che conosce bene: “Sono particolarmente soddisfatto di questo nuovo incarico, che per me rappresenta una nuova sfida. Una sfida che affronto con determinazione e con grande entusiasmo, perché Eurogielle opera in un settore che storicamente mi appartiene, quello della filtrazione, di cui mi sono occupato per diversi anni”.
Eurogielle, presente da 26 anni sul mercato del post-vendita, produce filtri abitacolo commercializzati attraverso tre brand – Sì Vento, Scudo e Sì Aria – che si contraddistinguono per caratteristiche e tecnologie diverse.
“Nel mio nuovo ruolo – conferma Fabio Pellegrini a Parts – mi occuperò di rinforzare il presidio di Eurogielle sui vari mercati, Italia ed estero. Questa attività rientra nel plan di sviluppo già strutturato e condiviso con la proprietà. Credo che in questo momento particolare dell’economia mondiale, provato dalle difficoltà della pandemia, sia necessario guardare al futuro con fiducia e ottimismo. E soprattutto sia decisivo concentrarsi su tutte quelle iniziative e quei progetti che un’azienda dalle grandi potenzialità di crescita, come Eurogielle, potrà intraprendere con lungimiranza”.
La decisione di nuovi investimenti sul management conferma la volontà di Eurogielle di continuare a muoversi con dinamismo su un mercato che, anche nell’anno appena concluso, ha risposto positivamente. Soddisfatto l’amministratore, Giuseppe Manfrin, che così commenta l’ingresso di Fabio Pellegrini in azienda: “Il mercato Automotive negli ultimi anni ha subito importanti cambiamenti e sicuramente il Covid li ha accelerati. Per questo motivo, abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il management per intraprendere nel 2021 una riorganizzazione aziendale e distributiva. Abbiamo avuto modo di conoscere negli anni scorsi Fabio in ambito lavorativo, e pur avendo ruoli diversi nelle rispettive aziende, abbiamo da subito avuto visioni condivise sul mercato e sull’importanza del lavoro di squadra. Sicuramente questo nuovo percorso di Eurogielle sarà molto stimolante e sono certo che Fabio potrà dare un grande contributo sia in termini operativi che umani, grazie alla sua conoscenza del prodotto e del mercato. Lavoreremo fianco a fianco per traguardare gli obiettivi che ci siamo posti. Ringrazio Fabio per la disponibilità nell’incontrare le esigenze dell’azienda e confermo che potrà sempre contare sul mio supporto. Benvenuto Fabio e buon lavoro”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere