Per Exide Technologies (www.exidegroup.com), Autopromotec 2022 è l’occasione per presentare di persona, a tutto il comparto dell’aftermarket automotive, la sua nuova Corporate Identity, sviluppata per esprimere al meglio tutti i valori con cui l’azienda approccia il mercato: agilità, know-how, orientamento al futuro, efficienza, capacità di innovazione e responsabilità ambientale.
Lo stand dell’azienda (Pad. 14 – Stand E26), caratterizzato dal nuovo logo di Exide e dal suo potente colore energizing blue, una tonalità di azzurro che simboleggia affidabilità, serietà, agilità e innovazione, accoglierà i visitatori e mostrerà loro l’ampia gamma di soluzioni Exide. Exide analizza costantemente il proprio portafoglio prodotti per assicurare una copertura sempre aggiornata dei veicoli e offrire ai clienti la più completa gamma di batterie. Per questo, Exide ha la più ampia copertura del parco circolante europeo di autovetture e veicoli commerciali leggeri e copre il 99% dei veicoli in circolazione nella maggior parte dei mercati. Ciò garantisce che i clienti trovino sempre la batteria più adatta alle loro esigenze.
In particolare, protagoniste indiscusse saranno le batterie della gamma Start-Stop, AGM (Absorbent Glass Mat) ed EFB (Enhanced Flooded Battery) che consentono ai clienti aftermarket di raggiungere l’avanguardia nell’efficienza energetica. Le prime, che impiegano componenti e materiali ad alte prestazioni, sono dotate della tecnologia di ultima generazione LifeGrid che assicura grande spunto e durata più lunga. Sono batterie particolarmente adatte alle sempre più diffuse auto dotate di start-stop o di recupero di energia in frenata, e supportano anche il sailing e altre tecnologie intelligenti per il risparmio del carburante.
Accanto alle AGM, troveranno posto le batterie EFB, anch’esse cruciali nel ridurre le emissioni e il consumo di carburante, che consentono un recupero di energia in frenata e un’accettazione di carica eccezionali. L’ultima generazione di EFB Exide è dotata di tecnologia CarbonBoost 2.0 che migliora ulteriormente la durata e le prestazioni del prodotto.
Attenta alle evoluzioni del mercato e alla sempre maggiore spinta verso la mobilità elettrica, Exide illustrerà ai visitatori di Autopromotec come le batterie con tecnologia tradizionale al piombo acido vengano utilizzate anche sui veicoli elettrici. Questi, infatti, necessitano di batterie standard a 12V per consentire gli avviamenti in qualsiasi condizione e per assicurare sempre il funzionamento di tutti i dispositivi elettrici ed elettronici di bordo.
Infine, allo stand Exide sarà possibile scoprire l’ampia offerta di accessori di supporto per le officine, per testare, ricaricare, selezionare e reinstallare la batteria. Tra questi, il tester EBT965P, per la manutenzione preventiva ed Exide Battery Finder, lo strumento gratuito che l’azienda ha messo a punto per aiutare gli utenti nella scelta della giusta batteria.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere