Exide Technologies, fornitore di soluzioni per l’accumulo di energia, ha aggiornato la gamma Exide Premium con un nuovo e moderno design nero con componenti riciclati, a vantaggio di un minor impatto ambientale. Questa modifica porterà alla produzione di Exide un risparmio di 2.700 tonnellate di CO2, di 8 milioni di litri d’acqua e di 1,2 milioni di litri di greggio ogni anno.
Nuovo design della batteria
Il design di questa batteria presenta un coperchio di sicurezza a prova di fuoriuscite di acido e scintille con doppia
pastiglia rompifiamma, garantendo lo stesso elevato livello di sicurezza che Exide offriva con il design precedente. È lo stesso design di Primo Impianto che Exide utilizza per i principali costruttori europei di auto: ciò assicura che anche i clienti aftermarket vengano forniti con prodotti che soddisfano i severi requisiti imposti dalle Case Costruttrici.
Il nuovo design sarà introdotto in tutte le batterie convenzionali top di gamma per tutti i marchi di Exide: Exide Premium, Deta Senator3, Fulmen FormulaXtreme e Tudor High Tech. Il design si dimostra accattivante, mentre l’uso di componenti riciclati assicura notevoli vantaggi in termini di riduzione dell’impatto ambientale.
Grande riduzione dell’impatto ambientale
“Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale di tutti i nostri business e siamo lieti che il nuovo design di Exide Premium stia portando un grande contributo in questa direzione. Una riduzione annuale di 2.700 tonnellate di CO2 è un risultato importante e il nostro obiettivo è diminuire ulteriormente in futuro la nostra impronta ecologica”, ha affermato Stefan Stübing, President & Chief Executive Officer di Exide Technologies.
Exide Premium è dotata di Carbon Boost 2.0, la tecnologia proprietaria di Exide che consiste nell’applicazione di additivi di carbonio sulle piastre negative. Ciò consente una ricarica fino a due volte più veloce rispetto alle batterie convenzionali. A sua volta, la ricarica più rapida assicura uno stato di carica medio più elevato per tutta la vita della batteria, riducendo il rischio di guasti e prolungandone la durata. Questa batteria “best-in-class” è progettata per resistere a temperature estreme, equipaggiamenti elettrici ad alto assorbimento energetico e guida urbana intensa
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere