Un evento speciale per svelare come NEXUS continuerà a cambiare le carte in tavola e ad affrontare le sfide dell' aftermarket
Per celebrare i risultati ottenuti nell’ultimo decennio, NEXUS Automotive International ha ospitato il suo evento più significativo mai organizzato, riunendo la più grande comunità della sua storia. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 700 leader, tra cui 72 fornitori globali e più di 400 membri.
Un evento molto speciale si è svolto a Monaco, il tempio delle corse di Formula 1.
Durante la sessione plenaria, N! ha colto l’opportunità di:
– Nutrire la propria comunità con gli approfondimenti degli esperti di GiPA e Roland Berger.
– Mostrare come rafforzare la crescita e aumentare il rapporto di conformità in un mercato globale in rapida evoluzione.
– Delineare la workshop roadmap come acceleratore di crescita.
– Presentare Smartparts alla comunità N!
– Mantenere una forte attenzione all’innovazione.
– Condividere la visione di Gaël Escribe per N! per il prossimo decennio:
Ha spiegato le ragioni della trasformazione di N! ITG in N! Group, posizionandolo come il principale gruppo indipendente dell’aftermarket automobilistico.
La tabella di marcia per gli anni futuri si concentrerà su 3 pilastri:
1. Consolidare NEXUS come ITG leader e portare il tasso di conformità oltre il 50% a livello globale.
2. Sviluppare le attività transazionali (principalmente legate a DRIVE+) e rendere DRIVE+ un marchio leader dell’AA globale entro il 2030, in collaborazione con i migliori fornitori/partner.
3. Investire in iniziative innovative e sostenere le iniziative di consolidamento intraprese dai membri NEXUS per rafforzare l’impronta di N! in alcune regioni.
Infine, ma non meno importante, non esiste una tabella di marcia futura senza fare della sostenibilità un vantaggio competitivo.
NEXUS Climate Day
La seconda edizione del NEXUS Climate Day ha registrato una partecipazione di quasi 150 partecipanti. Tra questi, l’associazione europea FAAS, le associazioni statunitensi Autocare e MEMA, oltre alla comunità N! che rappresenta l’intera catena di fornitura, tutti uniti per una causa comune: la sostenibilità.
Il NEXUS Climate Day ha perseguito attivamente soluzioni tangibili, iniziative e best practice, promuovendo testimonianze e approfondimenti condivisi al fine di tracciare una tabella di marcia più sostenibile che comprenda tutti e tre gli ambiti.
In particolare, sono state avviate diverse Proof of Concepts (POC) tra fornitori e membri chiave, che si sono evolute in nuovi standard NEXUS.
Tra questi, i partner fondatori: Bosch, Delphi/Phinia, Mahle, Schaeffler, SKF, TotalEnergies e Valeo con il supporto di Bilstein, Elring, KYB, Mecafilter, Mobilion, NTN-SNR, NRF e Smartparts
Gaël Escribe ha dichiarato: “Siamo stati lieti di riunire la comunità N! a Monaco per questa edizione davvero unica del Business Forum. Questo evento ha fornito l’opportunità di riaffermare che l’AA ha un futuro brillante davanti a sé e di sottolineare la necessità di tracciare una tabella di marcia sostenibile per il nostro settore!”
In breve
2’700 speed date e workshop sono organizzati per facilitare le connessioni all’interno della comunità e accelerare le opportunità di business, affrontando argomenti chiave e favorendo le discussioni tra i membri della N! Community.
La cena di gala per il 10° anniversario di NEXUS si terrà mercoledì sera alla Salle des Etoiles.
Maxime Picat, Chief Global Purchasing & Supply Chain Officer di Stellantis, è stato premiato con il 10 years Excellence Award.
Per quanto riguarda i premi annuali 2023, Ferdinand Bilstein è stato premiato come Fornitore dell’anno e Mahle (Fornitore HD dell’anno), Automotive Parts Services Group & GSF Members of the Year, Autos (HD Member of the Year).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere