Andreas Rode è il nuovo amministratore delegato di EUROPART
Andreas Rode (58 anni) assume la direzione di EUROPART, azienda di riferimento in Europa per i ricambi di veicoli commerciali, attrezzature per officine e accessori. L'assemblea degli azionisti di EUROPART Holding GmbH ha nominato l'ex CFO e amministratore delegato con effetto immediato come CEO. Succede a Pierre Fleck, che ha guidato l'azienda come amministratore delegato dal 2012.
Andreas Rode è entrato a far parte di EUROPART nel luglio 2012 come CFO e Managing Director ed è stato responsabile per le funzioni Legal, Logistics, Corporate Development and IT Services e IT del Gruppo EUROPART insieme a tutte le funzioni finanziarie. Prima di questo, ha mantenuto la posizione di CFO del gruppo Grandvision per la Germania e l'Austria per quasi 14 anni ed è stato responsabile vendite, produzione e logistica oltre che delle funzioni finanziarie. Nella sua nuova posizione di CEO, Rode desidera impostare un percorso di crescita redditizio per EUROPART. “EUROPART è ora il numero 1 in molti mercati in Europa, o tra i primi tre nel settore”, spiega l'amministratore delegato. “Il compito per il futuro sarà quello di consolidare questa posizione in un mercato altamente competitivo e ampliarlo ove possibile”.
Un altro cambiamento riguarda la gestione del personale di EUROPART. Karin Mehwald (42), direttore di Human Resources International e membro del comitato esecutivo, lascerà la società alla fine di agosto. Mehwald ha assunto questa posizione dal 2014, prima di essere direttore HR presso EUROPART.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere