A pochi mesi dalla data d’inizio, il 18 ottobre, la fiera Equip Auto Paris si conferma un evento B2B di riferimento nell’area EMEA in termini di innovazione per il post-vendita automobilistico e i servizi correlati alla mobilità connessa. Tutte le novità
Tante le novità previste per Equip Auto Paris (dal 18 al 22 ottobre 2022) che prevede la presenza di un migliaio di espositori e marchi che coprono l’intera filiera automotive e di quasi 80mila operatori.
Tra le grandi novità dell’edizione 2022: 4 Forum Europei, il Villaggio del Riuso, lo spazio d’animazione Garage del Futuro e una nuova piattaforma della community.
Guarda il video
Da due anni i cambiamenti già in atto nel settore automotive hanno subito un’accelerazione: nuove forme di mobilità, decarbonizzazione dei trasporti, transizione ecologica, tecnologie digitali, guida autonoma…
Nelle precedenti edizioni Equip Auto ha riunito il presente e il futuro della riparazione: “Ripara oggi, prepara il domani”. Quest’anno, con l’obiettivo di capitalizzare il suo ruolo di supporto e anticipazione per il mondo della riparazione, sia di rappresentare un faro di questi importanti sviluppi e progettare il futuro dell’industria automobilistica, la manifestazione amplia i suoi temi e le sue potenzialità
Maggiore spazio a tutte le attrezzature, i prodotti, i servizi e le innovazioni tecnologiche sia dell’aftermarket sia del primo equipaggiamento e tematiche estremamente attuali in primo piano:
- Economia circolare: l’Automobile Sostenibile (disinquinamento, riuso, economia circolare e rigenerazione, garage ecologico, veicoli usati)
- Innovazioni tecnologiche: il Garage del Futuro (manutenzione elettronica, garage connesso, meccanica e carrozzeria)
- Transizione energetica & manutenzione: il post-vendita del domani (nuovi motori: dall’equipaggiamento di serie al post-vendita, aggiornamento, etanolo e carburanti sintetici.
- I professionisti di domani (formazione, reclutamento, trasferimento di aziende).
Visitatori ed espositori troveranno non solo gli appuntamenti tradizionali di Equip Auto, come i Grands Prix Internationaux de l’Innovation Automobile, le conferenze e i workshop ma anche i Villaggi Univers VO, Start-Up, Carrozzeria-Verniciatura.
Le novità di Equip Auto Paris 2022
I 4 Forum Europei
Ogni mattina, esperti provenienti da tutta Europa si alterneranno sul palco per esplorare i temi chiave della fiera, con tavole rotonde aperte al pubblico, in francese e inglese.
Il Villaggio del Riuso
L’economia circolare è al centro della nuova era e il Villaggio del Riuso di Equip Auto 2022 mette al centro rigeneratori (produttori di ricambi, rigenerazione, ristrutturazione di componenti); centri e reti di veicoli fuori uso, autodemolitori, riciclatori che immettono sul mercato parti usate; distributori di ricambi riutilizzabili; servizi dedicati (digitale, IT).
Attraverso questa iniziativa, guidata dalle Federazioni di questo mercato in rapida crescita, Equip Auto Paris desidera consentire ai suoi visitatori di scoprire in un unico luogo le aziende riunite attorno ai temi della rigenerazione, della riparabilità e del riuso.
Il Garage del Futuro: da domani al 2032
Con il Garage del Futuro, Equip Auto rinnova l’esperienza di visita del pubblico con un’inedita dimensione esperienziale e sensoriale e una nuova animazione, a beneficio delle aziende innovative. Il nuovo formato, grazie al coinvolgimento e al supporto di organizzazioni e associazioni professionali, permetterà di presentare in un unico luogo l’ecosistema efficiente e innovativo dell’officina di domani e l’intera catena del valore del settore.
Una nuova piattaforma comunitaria
Con l’imminente lancio di una nuova piattaforma, Equip Auto offre alla sua comunità di espositori e di visitatori un’esperienza migliorata prima, durante e dopo il salone. I visitatori potranno beneficiare di: raccomandazioni personalizzate, fissare appuntamenti con gli espositori, seguire webinar online e accedere ai contenuti degli esperti e al catalogo degli espositori.
Paris Automotive Week
Per la prima volta, dal 17 al 23 ottobre 2022, alla Porte de Versailles, i due eventi eventi francesi protagonisti dell’automotive – il Mondial de l’Auto e il salone Equip Auto, inaugurano faro del settore automobilistico, si riuniscono sotto una stessa bandiera creando la Paris Automotive Week.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere