Innovare per preservare l’acqua e affrontare le sfide della transizione ecologica: sono questi gli obiettivi che i professionisti dell’autolavaggio si pongono da diversi anni. EQUIP AUTO, l’evento di riferimento per l’innovazione per l’aftermarket automobilistico e i servizi legati alla mobilità connessa, si impegna a valorizzare i professionisti dell’autolavaggio offrendo loro uno spazio in cui incontrarsi, scambiare idee e presentare le soluzioni che hanno sviluppato per affrontare queste sfide.
Come negli anni precedenti, i visitatori potranno usufruire di un’area interamente dedicata ai professionisti dell’autolavaggio e alle soluzioni per le aree di servizio. Contemporaneamente, sabato 30 settembre alle ore 12.15, Emmanuel Taillardat, giornalista specializzato nel settore automobilistico, terrà una conferenza sul tema “Autolavaggi: innovare e diversificare per ottimizzare la redditività”. Verranno discusse le nuove soluzioni proposte dagli espositori: riciclatori biologici dell’acqua, ottimizzazione delle attrezzature esistenti, scaldabagni solari, con l’obiettivo di evitare le interruzioni nei periodi di carenza d’acqua e di ottimizzare il consumo energetico. La conferenza si concluderà con una discussione sugli attori coinvolti.
Un mercato strettamente regolamentato con grandi sfide
Il mercato dell’autolavaggio sta soffrendo per la siccità e lo stress idrico, e le aziende stanno sperimentando un numero crescente di restrizioni. Da anni il settore investe e innova per affrontare questi problemi e ridurre l’impatto ambientale, preservando al contempo le risorse idriche.
Negli ultimi anni, i principali operatori del settore dell’autolavaggio hanno sviluppato soluzioni per adattarsi alle nuove sfide ambientali, normative ed economiche. Dopo l’annuncio del decreto sugli usi e le condizioni di riutilizzo delle acque reflue trattate, il Ministero francese per la Transizione Ecologica ha incoraggiato le aziende del settore ad adottare iniziative innovative. Nell’ambito di questa iniziativa, è necessario sostenere la filiera, promuovendo i professionisti che rendono l’autolavaggio eco-responsabile, in particolare durante i periodi di siccità.
Tra i protagonisti del settore dell’autolavaggio e delle aree di servizio
- AD PRODUZIONE S.R.L
- A T H
- CARTADIS
- CKSQUARE
- EAS
- EHRLE GMBH
- ERT LS SERVICES
- ESBC
- HEURTAUX SAS
- L.C.I SÀRL FLOWEY
- LM CONTROL
- MARK SRL
- ME GROUP FRANCE SAS.
- NISSEN LAVAGE ASSISTANCE (N.L.A)
- SAS LA BOUTIQUE DU CENTRE
- TOKHEIM SERVICES France
- WASHTEC FRANCE SAS
- Bertrand Heurtaux, Presidente di Heurtaux SAS :
”Come produttori di impianti di lavaggio ad alta pressione da oltre 55 anni, è importante per noi essere presenti al salone EQUIP AUTO Lyon 2023, vista la situazione attuale che ci porta a sviluppare nuove tecniche per anticipare i vincoli in termini di consumi, normative e rispetto della salute. Grazie al nostro settore R&S, che ci ha permesso di registrare 25 brevetti, sviluppiamo costantemente soluzioni innovative, sempre con l’obiettivo di preservare l’acqua, le risorse e la salute. EQUIP AUTO Lyon è l’occasione ideale per presentare queste soluzioni agli operatori del settore”.
- Fabrice Collet, Direttore Commerciale e Marketing di WashTec :
«E’ importante per noi essere presenti a questa prima edizione lionese di EQUIP AUTO e incontrare un pubblico che non necessariamente incontriamo a Parigi. La nostra presenza è ancora più significativa se si considera l’attuale siccità e le restrizioni idriche che colpiscono diverse regioni della Francia. Il riciclo dell’acqua sta diventando un tema chiave nel mondo dell’autolavaggio. Il salone sarà l’occasione per presentare le nostre diverse soluzioni di riciclo, in particolare il nostro sistema AquaPur Modular, che ricicla tra il 70 e l’80% dell’acqua. Saremo inoltre lieti di presentare le nostre ultime innovazioni, come SmartCare, il nostro autolavaggio a portale Premium, e i nostri prodotti ecologici Green Car Care.»
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere