Le martore, soprattutto in primavera, rosicchiano i cavi nel vano motore causando numerosi danni elettrici. Il nuovo sistema di ELPARTS emette una frequenza sonora che tiene lontani questi roditori
Cavi danneggiati, auto che non si accende, improvvisi guasti elettrici? La causa potrebbero essere le martore, piccoli roditori che, soprattutto in primavera (nel periodo dell’accoppiamento), non resistono dal rosicchiare i cavi delle auto, provocando ingenti danni.
Sono circa 230.000 casi di danno sono stati registrati nel 2011, ma se si considerano i casi non segnalati il numero è probabilmente molto più alto .
I bersagli preferiti nel vano motore sono il cablaggio , il cavo di accensione, i tubi flessibili di radiatore. Il danno economico complessivo ammonta a diversi milioni di euro, oltre ai problemi e ai pericoli che possono emergere in seguito, a causa di un malfunzionamento legato al danneggiamento provocato dalle martore .
ELPARTS offre un sistema acustico in grado di allontanare i roditori. Il sistema funziona con un una frequenza di fondo di 110 dB, che riesce a tenere lontano le martore per un raggio di 300 metri. Il sistema , una piccola campana di plastica di nuova concezione, diffonde il segnale acustico a 360 gradi.
pressione in un intervallo di trasmissione di 360 ° . Ciò significa che può essere installato dove si preferisce. L’altoparlante piezoelettrico con membrana NAWI è inoltre resistente all’acqua. Il sistema si accende e si spegne in circa 12 secondi.
Il sistema anti-martora funziona a 12 V o 24 V.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere