Valvoline Holdings B.V., consociata di Valvoline Inc. (NYSE: VVV), fornitore a livello mondiale di lubrificanti premium e servizi automobilistici, annuncia che dal 15 giugno Edy Marelli è stata nominata nuovo Direttore delle vendite Valvoline Europe. Nel suo nuovo ruolo Edy ha sostituito Davide Crespi che è stato promosso Direttore Vendite e Marketing Medio Oriente e Africa.
Oltre a possedere un Master in Marketing e PhD in Lingue e Letterature Straniere, Edy ha più di 20 anni di esperienza in Business Development,, come direttore vendite e marketing nel settore automobilistico. Lavorando in aziende come Rivolta, Thule Group e più recentemente Motip, ha una grande esperienza nei mercati dell’aftermarket, dei distributori, degli OEM e dei consumatori. Nei suoi ruoli precedenti, Edy ha gestito team diversi, essendo responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di strategie di vendita, key account operations, nuove opportunità di mercato, ecc.
Nel ruolo di Sales Director, Edy farà parte dell’European Management Team, riportando direttamente a Diego Cesare Brodoni, Vice President e General Manager Valvoline Europe.
Il team Valvoline desidera inoltre ringraziare Davide Crespi per il suo eccezionale contributo all’organizzazione europea, allo sviluppo del mercato e alla crescita del business dei distributori e gli augura tutto il meglio per il suo nuovo ruolo.
Valvoline Europe comunica inoltre che Mario Montuori è entrato a far parte del team come Regional Technology Manager Europe, riportando a Roger England, Vice President e Chief R&D Officer. Mario ha più di 15 anni di esperienza come ricercatore e consulente tecnico in diverse organizzazioni specializzate nella tecnologia dei materiali e della produzione in GE e più recentemente Responsabile tecnico e operativo regionale EMEA presso Petronas Lubricants International, dove era a capo del Technical Operational Agenda per 4 stabilimenti nella regione EMEA con aree chiave di sviluppo prodotto, industrializzazione, dati tecnici principali e processi QC / QA dell’UE. Il forte background formativo di Mario (Master in Ingegneria Chimica e Materiali di Protezione e Corrosione e PhD in Ingegneria dei Materiali), insieme alla sua esperienza nel portare le formulazioni alle approvazioni dei clienti (OEM) saranno di grande valore per Valvoline
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere