News Aftermarket

Editoriale Domus investe nel digital per il settore professional

Editoriale Domus S.P.A., nell’ambito dello sviluppo strategico della Business Unit Professional, ha acquisito IBI – Internet Business Innovation S.r.l., società leader di innovazione digitale per il settore automotive.
IBI, con oltre 20 anni di attività e una partnership storica con Editoriale Domus, si è affermata nel mercato automotive con la filosofia “We Think WEB”, progettando piattaforme avanzate per fornire soluzioni digitali
di business innovation.
Case Automobilistiche, Società Finanziarie e Captive, Società di Noleggio, Concessionari, Autoriparatori e aziende del mondo assicurativo sono da anni il mercato di riferimento di IBI con l’obiettivo di evolvere i propri processi commerciali e gestionali attraverso piattaforme proprietarie di digital automotive store, website, digital marketing, soluzioni di retention management, simulatori finanziari e piattaforme di e-learning.
“Questa acquisizione da un lato conferma la nostra volontà di penetrare con sempre maggiore forza il mercato b2b” dichiara Sofia Bordone AD di Editoriale Domus “dall’altro testimonia la nostra visione di business fondata, sia nell’ambito professional che in quello editoriale, sul concetto di sistema e sviluppata attraverso la crescita e il costante arricchimento, anche per linee esterne, dei nostri brand”.
“Ho fortemente voluto questa operazione e ne sono entusiasta”, afferma Iacopo Barberini, Founder e AD di IBI, “perché da una parte testimonia la qualità e la crescita del lavoro svolto negli ultimi 20 anni e dall’altra permette di aprire nuovi futuri scenari grazie ad Editoriale Domus.”
Iacopo Barberini, oltre a mantenere il ruolo di Amministratore di IBI, dal 1° febbraio assume anche la qualifica di “Automotive Industry Director” nell’ambito di Quattroruote Professional.