Gli accordi tra Italian Business Group (I.B.G.), Global Spare Group (G.S.G.), Pitteri & Violini e Trione Ricambi hanno portato alla nascita di Nexus Italia
Nexus International Automotive (N!) ha rafforzato la propria presenza nel mercato del ricambio italiano con la creazione di Nexus Italia, in seguito agli accordi firmati a luglio con le società Italian Business Group (IBG) e Global Spare Group (GSG), e le due aziende Pitteri & Violini e Trione Ricambi, entrambe con sede a Milano.
I quattro fornitori lavoreranno insieme sotto il coordinamento di Nexus Italia, che, con un giro d’affari complessivo di circa 130 milioni di euro, entra a pieno titolo tra le più imporanti realtà dell’aftermarket italiano.
Nexus Italia diventa azionista di Nexus Automotive International attraverso l’acquisizione delle quote attualmente detenute da Global Spare Group e l’ulteriore acquisto di quote aggiuntive.
Coordinatore della nuova organizzazione sarà Andrea Boni, già coordinatore di GSG, supportato da Roberto Olivero, direttore della IBG, Claudio Greco, Direttore Generale per Pitteri & Violini Spa, e Emiliano Aveni, che rappresenta la proprietà di Trione Ricambi Spa.
Boni ha detto: “La formazione di Nexus Italia crea nuove opportunità per le quattro società, insieme agli altri azionisti e fornitori N!, per aumentare il loro business attraverso l’attuazione delle strategie commerciali e di rete di N! all’interno della aftermarket italiano. “
Luglio ha visto anche il lancio di N! Turchia, Nexus Otomotive AS, la prima di una serie di organizzazioni Nexus locali. Nexus Otomotive opererà per conto di N! in Turchia, Bulgaria, N-Cipro, Georgia, Azarbajan e Iran.
“Il lancio delle due organizzazioni locali, Nexus Otomotive AS e Nexus Italia, sono importanti pietre miliari ma i nostri progetti non si fermano lì. Sono infatti già a buon punto le discussioni per la costituzione nell’immediato futuro di altre due organizzazioni locali”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere