Si è concluso E-Forum Point S 2021, la prima convention digitale in era Covid 19. 15 giorni dove una grande percentuale di aderenti italiani del network indipendente, che conta circa 6000 punti di vendita in 4 continenti, ha visitato gli stand virtuali allestiti sulla piattaforma web dal Team Point S e dai partner.
Video appositamente realizzati, tutorial, presentazioni, foto di prodotti, ma anche condizioni commerciali e offerte speciali sono stati oggetto di consultazione da parte dei 160 affiliati d’Italia.
Un tocco di normalità e innovazione, per cercare di avvicinare le persone, è stato portato dai live: 4 puntate in uno studio televisivo dove si sono alternati partner, formatori e soprattutto i veri protagonisti: i Point S, con volti, storie umane e professionali, dall’analisi del confronto generazionale alla fondamentale presenza femminile nel punto vendita.
In studio o con collegamenti da remoto, ognuno ha potuto esprimersi, senza dimenticare il contributo di personaggi che hanno fatto un po’ di storia sportiva e di spettacolo: Igor Cassina, medaglia d’oro alle Olimpiadi; Holer Togni, stuntman; Ezio Gianola, vicecampione mondiale motociclismo e Mirko Testa, atleta di handbike.
I numeri dell’E-Forum.
L’accesso all’E-Forum è stato effettuato dal 70% della rete Point S.
Ciascun aderente si è collegato più volte nel corso delle due settimane in modo da poter visionare tutti i video e i contenuti che sono stati caricati ogni giorno in piattaforma.
Più del 50% degli aderenti ha partecipato attivamente, ha visitato tutti gli stand e visionato i 27 video di formazione.
I 4 Live, mandati in onda oltre che sull’E-Forum anche sulla pagina Facebook di Point S Italia, hanno ricevuto in media 1.536 visualizzazioni solo sulla pagina Facebook.
I Live sono stati trasmessi anche sulle pagine Facebook delle maggiori riviste di settore e su YouTube.
Al termine della manifestazione è stata effettuata l’estrazione per sorteggiare i vincitori del concorso E-Forum Point S tra tutti coloro che hanno navigato in E-Forum e visitato, permanendo per più di 20 secondi, tutti gli stand del Market Place.
I vincitori:
Primo Premio – 5.000 euro da investire nella propria officina
Il Pneumatico di Amete Vincenzo – Roma
Secondo Premio – Bicicletta elettrica Nilox modello J5
Baccoli Ezio Gomme snc – Lonato del Garda (BS)
Terzo Premio – Bicicletta elettrica Nilox modello J1
Pieris Gomme srl – San Canzian D’Isonzo (GO)
Quarto Premio – Monopattino Elettrico Nilox modello Docten
Schirinzi Gomme srl – Parabita (LE)
Quinto Premio – Monopattino Elettrico Nilox Modello Doc 8Five
Eurogomme di Talamo Vincenzo – Pompei (NA)
Inoltre, è stato assegnato in collaborazione con MAK, un premio speciale al cliente che ha interagito maggiormente con i partner non tyre: il vincitore è Garretto Pneumatici di Mascalucia (CT) che si è aggiudicato 4 cerchi in lega MAK.
E-Forum ha creato un momento di condivisione e unione, contribuendo a cambiare le nostre abitudini, ma la speranza è quella di vedersi e incontrarsi di persona nel 2022.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere