Fastpart, distributore EUROPART per la Sicilia con sede a Catania, festeggia il suo secondo anniversario
A Maggio Fastpart festeggia un piccolo anniversario. Esattamente due anni fa l’imprenditore Tony Catania fondava la sua azienda di ricambi per veicoli commerciali a Catania – come uno dei primi distributori EUROPART in Italia. Da allora Fastpart è cresciuta rapidamente. L’autunno scorso ha già aperto la prima filiale a Termini Imerese, vicino Palermo. Per il Country Manager EUROPART Francesco Marangio la partnership con Fastpart risulta particolarmente fortunata: “Tony Catania non è solo un grande specialista in ricambi con oltre 15 anni di esperienza in questo campo; porta con sé grande impegno, e valorizza sia l’importanza del parere degli esperti che lo stretto contatto con i clienti e le loro esigenze. Per questo Fastpart arricchisce il network europeo di EUROPART in maniera ideale.”
Per festeggiare l’anniversario, Fastpart organizzerà una visita presso la propria sede seguita da un incontro sul tema dei ricambi per veicoli industriali, evento al quale l’azienda ha invitato clienti da tutta la Sicilia. In questa sede i fornitori selezionati interverranno per illustrare i loro nuovi prodotti. Nemmeno Pierre Fleck, amministratore delegato di EUROPART, vuole perdersi l’occasione di partecipare all’evento e di congratularsi personalmente con Tony Catania nel giorno dell’anniversario.
Fin dall’inizio, Tony Catania ha sempre creduto che una solida partnership con EUROPART fosse possibile: “Con EUROPART abbiamo trovato il partner ideale che ci permetterà di rendere i nostri clienti di veicoli commerciali più che soddisfatti. Possiamo contare sull’ampio catalogo EUROPART, con una gamma di prodotti di oltre 400.000 pezzi di ricambio tra camion, autobus e rimorchi; senza contare l’eccellente logistica con rapido servizio di consegna direttamente dal magazzino centrale in Germania. Inoltre, grazie al nostro magazzino locale, già dal principio di ogni richiesta possiamo fornire un servizio di livello superiore ai nostri clienti ed assicurare un’elevata disponibilità di ricambi.”
Un altro indubbio vantaggio della partnership sono i prodotti a marchio EUROPART. “Con i prodotti a marchio EUROPART possiamo offrire ai nostri clienti alternative economicamente convenienti rispetto ai prodotti a marchio originale, soprattutto per quanto riguarda materiali di consumo e ricambi di alta movimentazione” afferma Tony Catania. “Quest’offerta è sempre ben accetta dai nostri clienti, ed è quindi un ulteriore componente del nostro successo.”
La gamma di prodotti EUROPART include attualmente più di 6.500 pezzi di ricambio diversi. Il fulcro sono i pezzi di ricambio a bassa complessità tecnologica ma con alta richiesta di mercato, come le parti usurabili. Come esempio possiamo citare: freni, sospensioni, filtri ed altri accessori del motore, l’impianto di illuminazione, parti di carrozzeria, prodotti chimici o altre attrezzature. La qualità di tutti i prodotti a marchio EUROPART soddisfa i requisiti più elevati dei ricambi originali del settore automobilistico ed è costantemente controllata sia da revisori interni che da test organizzati esternamente all’azienda. Un esempio dell’alta qualità dei ricambi EUROPART è il loro utilizzo nell’ambito del Campionato Europeo di Corse tra Camion (European Truck Racing Championship). Ad esempio, i freni EUROPART vengono impiegati per la terza stagione consecutiva nelle gare dei camion, senza dar segno della minima debolezza o di guasti, dando prova in tal modo della loro stabilità ed affidabilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere