News Aftermarket

DRiV Incorporated verrà separata da Tenneco entro quest’anno

DRiV Incorporated è il nome della futura società Aftermarket e Ride Performance, lo ha annunciato oggi Tenneco. La società quotata in borsa verrà avviata nella seconda metà di quest’anno, in seguito alla divisione di Tenneco Inc. (NYSE: TEN) in due società indipendenti. Dopo la separazione, DRiV™ diventerà uno dei maggiori fornitori aftermarket a livello globale con prodotti diversificati e multi-marca e uno dei maggiori fornitori di tecnologie OE e sistemi frenanti destinati al post-vendita dei veicoli leggeri e commerciali. DRiV avrà il suo quartier generale nell’aerea metropolitana di Chicago.

“È un giorno decisivo, perché possiamo finalmente annunciare il nome e l’identità della futura azienda”, ha dichiarato Brian Kesseler, Co-CEO di Tenneco e futuro presidente e CEO di DRiV. “DRiV sarà una società dalle caratteristiche uniche, una start-up da oltre 6 miliardi di dollari, creata combinando i punti forza di Tenneco, Federal-Mogul e Öhlins -laser, ossia l’innovazione, le alte prestazioni, lo sviluppo del marchio e il servizio clienti. La nostra presenza a livello globale, la fama dei nostri marchi post-vendita riconosciuta e riconfermata nel tempo e le nostre relazioni commerciali di lunga data con aziende leader mondiale nella produzione di componenti originali ci danno un vantaggio competitivo significativo. La nostra posizione competitiva ci consente di sfruttare i trend del mercato, quali l’aumento dei veicoli in circolazione nel mondo, la diffusione delle sospensioni intelligenti, i nuovi modelli di mobilità e l’evoluzione della guida automatica “.

Il nome DRiV è emblema di ciò che la nuova società intende essere: un leader mondiale nel mercato post-vendita e nei ricambi originali, promuovendo progressi che aiutino le persone a ottenere il massimo da ogni veicolo, ogni corsa, ogni gara e ogni viaggio. Il logo nero, rosso e argento è l’eredità di un passato dalle alte prestazioni. Il design complessivo è pulito con una forma circolare che ricorda un tachimetro, rappresentando quindi la velocità, la forza e l’impulso a superare i limiti. Le lettere che formano il nome della società, dallo stile unico, sono pulite, dinamiche e inclinate in avanti. Nel design del logo, il nome DRiV utilizza un carattere speciale per la “i” dai molteplici significati. La lettera “i” può essere letta come “i” di integrità, innovazione e intuizione, ma può anche essere vista come un numero “1”, indicando “un solo team “.

“Il nome e il logo di DRiV sono un segno distintivo che distingue l’azienda dalla concorrenza sia per i ricambi originali sia per il post-vendita”, ha dichiarato Scott Usitalo, direttore marketing della società. “Incarnano l’idea che c’è una forza motrice dietro tutto ciò che è in movimento. La nostra missione è quella di essere una forza trainante che muove le persone – offrendo una migliore esperienza di guida attraverso marchi, prodotti e tecnologie specifici. DRiV è un nome dinamico che ispira energia e movimento, e indica ciò che intendiamo fornire ai nostri clienti: migliori innovazioni dell’esperienza di guida. “

Post-vendita – Motorparts
L’attività post-vendita di DRiV, che sarà denominata “Motorparts”, svilupperà, produrrà e distribuirà un ampio portafoglio di prodotti nel mercato mondiale aftermarket dell’automotive. Con l’acquisizione di Federal-Mogul nel 2018, la società ha creato un portafoglio di marchi leader del settore che le permette di posizionarsi come uno dei maggiori fornitori mondiali di pezzi di ricambio per il mercato post-vendita. L’insieme di questi marchi riconosciuti e riconfermati nel tempo include Monroe®, Champion®, Öhlins®, MOOG®, Walker®, Fel-Pro®, Wagner®, Ferodo® Rancho®, Thrush®, National®, Sealed Power®, Axios®, e altri ancora.

Componenti originali – Ride Performance
Il settore delle tecnologie originali, noto come “Ride Performance”, rappresenta una delle maggiori realtà al mondo nel fornire soluzioni per i veicoli e sviluppa, produce e distribuisce per i principali costruttori mondiali componenti originali come sospensioni attive e passive, materiali dalle alte prestazioni NVH e sistemi frenanti.

A seguito dell’acquisizione di Federal-Mogul nell’ottobre 2018, la separazione di Tenneco in due società indipendenti quotate in borsa dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2019. Dopo lo spin-off, le restanti attività di Tenneco si concentreranno sulle tecnologie per i sistemi di trasmissione e proseguiranno sotto il nome Tenneco.