News Aftermarket

DRiV lancia ad Automechanika la nuova linea di sensori Wagner, l’espansione di gamma Monroe CV e i turbocompressori rigenerati Walker

Molte le novità presentate in conferenza stampa ad Automechanika da DRiV di Tenneco, gruppo globale dell’aftermarket da 2,8 miliardi di fatturato, 9000 dipendenti, 17 siti produttivi nel mondo, 21 centri di distribuzione e una presenza globale in 53 Paesi.

Tre in particolare i “lanci” più rilevanti su cui si è concentrata l’attenzione del management di DRiV :

  • la nuovissima linea prodotto dei sensori Wagner , presentata per la prima volta in Europa ad Automechanika;
  • la forte espansione della gamma Monroe rivolta ai veicoli commerciali, includendo i componenti Monroe per lo sterzo e le sospensioni di autocarri e autobus;
  • l’introduzione della gamma di turbocompressori rigenerati a marchio Walker

Missione principale di DRiV è creare vantaggio competitivo attraverso una supply chain di eccellenza, ottimizzando assortimento e disponibilità di prodotto grazie ad un’offerta che annovera oltre 30 brand, tra cui Monroe per le sospensioni, Moog per la tiranteria, Ferodo e Jurid per il frenante, Champion per frenante, accensione e filtrazione, oltre a tutta la parte motore con marchi quali Goetze (segmenti), Nüral (pistoni), Glyco (bronzine), Payen (sistemi di tenuta), AE (valvole) e Walker (scarichi e DPF).

 

La nuova linea di sensori Wagner

Oltre alle importanti espansioni di gamma dei marchi Monroe e Walker, una delle novità più rilevanti annunciate ad Automechanika riguarda il lancio a livello globale della nuova linea di sensori a marchio Wagner™, uno dei marchi del gruppo commerciale DRiV di Tenneco,  I nuovi componenti sono stati presentati in Europa proprio in occasione della fiera  di Francoforte, e le vendite effettive del prodotto inizieranno a gennaio 2025.

“Siamo entusiasti di offrire i sensori Wagner al mondo”, ha dichiarato Chintan Sopariwala, presidente di DRiV. “Il marchio Wagner ha portato sul mercato nuove tecnologie e soluzioni per oltre 100 anni. Ora stiamo portando avanti questo impegno con i sensori Wagner, che rappresentano una nuova era di categorie di prodotti e soluzioni della nostra azienda che andranno a completare il nostro già ampio portafoglio di prodotti”.

Sensori Wagner:  oltre 3.000 codici in gamma

L’offerta di prodotti comprenderà sensori per alberi a camme, alberi a gomito, posizione dell’acceleratore, flusso d’aria di massa, ossigeno, temperatura, pressione, NOx, velocità delle ruote (ABS) e per moltissime altre applicazioni automobilistiche. La gamma di sensori Wagner offrirà inizialmente circa 3.000 SKU. I sensori Wagner sono progettati per una facile installazione e prestazioni affidabili. Wagner è al vertice in termini di copertura per ogni categoria di sensori nell’area EMEA.

“I nostri clienti e i nostri tecnici si affidano ai marchi di DRiV per effettuare le riparazioni dei veicoli nel modo giusto”, ha dichiarato Jean-Francois Bouveyron, vicepresidente e direttore generale per le attività di DRiV in Europa, Medio Oriente e Africa. “L’offerta di Wagner Sensors rappresenta un’ulteriore opportunità per fornire ai nostri clienti un’unica e completa selezione di ricambi per una riparazione completa, il tutto supportato dalla qualità e dalla coerenza di DRiV”.

Prestazioni e qualità OE dei sensori

Ciascun sensore Wagner è progettato e realizzato per offrire installazione, prestazioni e durata OE. I sensori motore Wagner sono altamente resistenti alle temperature estreme del motore e all’usura dovuta alla corrosione. I sensori di scarico Wagner sono dotati di un connettore facile da installare e di un design del chip a quattro strati che riduce drasticamente le crepe causate dall’espansione termica.

Oltre a questi vantaggi in termini di copertura e qualità, la nuova gamma di sensori Wagner viene offerta con un’eccellente competenza tecnica e un’assistenza in tempo reale. I Garage Guru di DRiV forniranno una formazione approfondita ai professionisti della distribuzione e agli installatori. Questa formazione è fondamentale per garantire la corretta diagnosi delle cause di guasto dei sensori, che spesso si verificano “a monte” della loro posizione. Il team di Garage Gurus ha anche sviluppato un archivio di materiali tecnici gratuiti disponibili su richiesta, tra cui immagini dettagliate di ogni connettore, oltre a immagini dettagliate dei componenti, per aiutare i clienti a garantire di ordinare sempre i sensori corretti.

Anche il packaging di Wagner Sensor offrirà importanti vantaggi. Ogni confezione sarà dotata di un’etichetta con un codice QR unico che servirà sia come strumento di autenticazione immediata del prodotto sia come comodo collegamento alle informazioni sul prodotto disponibili tramite Garage Gurus.

Per maggiori informazioni sui sensori Wagner: www.WagnerSensors.com

Monroe espande la gamma per veicoli commerciali

Monroe®, uno dei marchi di ammortizzatori più noti e affidabili al mondo, ha annunciato oggi di voler ampliare drasticamente la propria gamma di prodotti per veicoli commerciali, includendo i componenti Monroe per lo sterzo e le sospensioni di autocarri e autobus. Ciascuna delle oltre 1.000 nuove parti Monroe Steering and Suspension, disponibili a partire da novembre 2024, sono costruiti per garantire un’eccellente durata, una maggiore sicurezza e un migliore comfort per il conducente.

Il lancio della nuova gamma di sterzi e sospensioni Monroe per veicoli commerciali prosegue gli investimenti del marchio in nuovi prodotti e coperture per distributori di ricambi, grossisti, flotte, installatori e altri clienti. A maggio, Monroe ha annunciato un aumento del 20% della copertura di prodotti per lo sterzo e le sospensioni per la categoria dei veicoli leggeri.

“Questa nuova importante gamma di prodotti per veicoli commerciali si basa sulla tradizione di Monroe come fornitore leader di mercato per i costruttori di veicoli e attrezzature pesanti”, ha dichiarato Robbie Debbie.
fornitore leader di mercato per i costruttori di veicoli e attrezzature pesanti”, ha dichiarato Robbie De Moor, Product Management Director EMEA di DRiV. Scegliendo Monroe, i clienti di ogni livello dell’industria dei veicoli commerciali hanno ora a disposizione una fonte conveniente e affidabile per la maggior parte delle riparazioni dei telai dei veicoli pesanti”.

La gamma di CV Monroe per sterzo e sospensioni comprende barre trapezoidali, tiranti/centraline, barre di torsione, estremità dei tiranti, giunti sferici, stabilizzatori, boccole, leveraggi del cambio e kit di riparazione. In qualità di fornitore di primo piano per gli OEM di veicoli commerciali, Monroe comprende perfettamente
le esigenze operative dei veicoli che lavorano più duramente al mondo. Ogni componente Monroe per sterzo e sospensioni viene migliorato grazie alle capacità di ricerca e sviluppo uniche del marchio, tra cui la progettazione interna del prodotto, la metrologia e l’ispezione e il collaudo a bordo del veicolo, con il risultato di componenti costruiti per garantire un’eccellente durata, sicurezza e comfort.

Per maggiori info sugli ammortizzatori Monroe: https://www.monroe.com/en-eu/

Turbocompressori rigenerati Walker

Anche il marchio Walker ha ampliato la propria offerta con una vasta gamma di turbocompressori rigenerati che offrono qualità e prestazioni di primo impianto e rispondono alla crescente domanda di ricambi premium ed ecologici per milioni di veicoli passeggeri di ultima generazione. Presentati in occasione di Automechanika 2024 a Francoforte, i turbocompressori rigenerati Walker rafforzano i vantaggi unici della “Walker Way”, consentendo agli installatori di “Do it Right” e “Do it The Walker Way” con prodotti innovativi che aiutano a ripristinare le prestazioni di motori e sistemi di emissione come nuovi.

Con 120 SKU disponibili a ottobre 2024 e più di 320 disponibili a gennaio 2025, la gamma di turbocompressori rigenerati Walker coprirà inizialmente circa il 66% dei veicoli europei applicabili. Si prevede che la copertura raggiungerà l’81% del parco auto europeo nel corso del 2025, aiutando i distributori, i grossisti e gli installatori a fare affidamento su un unico marchio di fiducia per maggiori opportunità di vendita e assistenza.

“L’eccezionale esperienza di Walker nei sistemi di controllo delle emissioni ci ha permesso di fornire una nuova gamma di turbocompressori che soddisfa gli elevati standard del settore per quanto riguarda la progettazione, la rigenerazione e le prestazioni del prodotto”, ha dichiarato Silvano Veglia, Product Management Director EMEA di DRiV. “I nostri sistemi di qualità superiore sono il frutto del valore della ‘Walker Way’, il nostro modo unico di fare le cose che dà agli installatori la certezza di ‘fare bene’ la prima volta in ogni riparazione”.

Con una garanzia di 2 anni (dopo il montaggio), ogni turbocompressore Walker viene rigenerato esclusivamente da un nucleo di primo impianto, con la sostituzione di tutti i componenti critici: cuscinetti flottanti, cuscinetto reggispinta, distanziale reggispinta, fasce elastiche lato compressore e lato turbina, O-ring del CHRA e dell’alloggiamento del compressore, deflettore dell’olio e viti, distanziale del cuscinetto, dado, viti e rondelle dell’albero. Ogni unità viene sottoposta a una precisa regolazione del flusso minimo e a un’equilibratura del turbo, seguita da un controllo di qualità al 100%. Walker mantiene una precisa tracciabilità di ogni turbocompressore per garantire la massima qualità e aumentare la fiducia e la soddisfazione dei clienti.