Gli utenti possono scansionare i codici QR sulle scatole Monroe, Ferodo, Jurid e MOOG per accedere alla biblioteca digitale arricchita con disegni tecnici, istruzioni di montaggio e altre risorse gratuite.
DRiV è orgogliosa di annunciare l’ampliamento delle sue risorse digitali gratuite e on-demand, disponibili attraverso il codice QR presente sulle scatole dei prodotti. Ora i professionisti del settore automobilistico possono accedere a disegni tecnici e istruzioni di montaggio dettagliati e specifici per il veicolo, progettati per garantire riparazioni più rapide e semplici.
Codice QR per istruzioni…
Le istruzioni di montaggio delle pastiglie freno per veicoli leggeri Ferodo® e Jurid® sono ora disponibili online, tradotte in oltre 25 lingue. Precedentemente inclusi come materiale stampato all’interno della scatola del prodotto, queste istruzioni sono ora comodamente accessibili tramite il codice QR, selezionando “istruzioni di montaggio” e scansionando il codice a barre. Questo cambiamento non solo riflette l’impegno di DRiV verso la sostenibilità ambientale, ma centralizza anche tutte le risorse tecniche in un’unica piattaforma digitale.
…disegni tecnici…
D’altra parte, l’introduzione dei disegni tecnici sui prodotti Monroe®, Ferodo®, Jurid® e MOOG® è un’altra caratteristica chiave aggiunta di recente. Scansionando il codice QR sulla confezione, gli utenti possono accedere istantaneamente al disegno tecnico necessario per una specifica installazione o riparazione. Questa funzione è resa possibile dalla collaborazione tra gli specialisti tecnici di DRiV Garage Gurus e la soluzione HaynesPro® di Infopro Digital Automotive, un database automobilistico completo. Una volta scansionato il codice QR, gli utenti possono selezionare “disegno tecnico”, inserire i dettagli del veicolo (marca, modello, anno e motore) e l’interfaccia digitale li guiderà passo dopo passo attraverso il processo.
…e altre importanti informazioni
Oltre a queste risorse avanzate, la funzionalità del codice QR offre un accesso immediato a informazioni vitali, tra cui numeri di riferimento dei pezzi, video tecnici, termini di garanzia, informazioni sul marchio, promozioni in corso e webinar tecnici gratuiti. Questa funzione consente inoltre ai clienti di verificare facilmente l’autenticità dei prodotti Monroe®, Ferodo®, Jurid®, MOOG®, Engine Expertise e Walker®, garantendo la fiducia in ogni acquisto.
“I nostri codici QR per gli imballaggi sbloccano una serie di informazioni importanti che possono aiutare gli utenti a trovare rapidamente i pezzi giusti, a eseguire riparazioni complete e di alta qualità e a proteggere se stessi e i propri clienti dai rischi dei prodotti contraffatti, il tutto senza dover scaricare un’app sul proprio telefono”, ha dichiarato Marijn Staal, Senior Manager Training and Technical Services per Garage Guru, DRiV EMEA. “L’aggiunta di disegni tecnici e istruzioni di montaggio specifici per i prodotti alla nostra libreria digitale mette a disposizione degli utenti informazioni critiche e utili per risparmiare tempo, quando e dove ne hanno più bisogno”.
Per saperne di più sul codice QR disponibile con i prodotti Monroe, Ferodo, Jurid, MOOG, Engine Expertise e Walker, cliccate qui e/o contattate il vostro fornitore DRiV.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere