Geometria degli assali appositamente studiata per i veicoli drift, costituita dalla carrozzeria della Mercedes Benz Classe C W204 e dal gruppo propulsore della Mercedes Benz E 55 AMG. Bracci trasversali, tiranti, posizione dello sterzo e connessioni al portaruota sono stati adattati alle specifiche tecniche e all'utilizzo intensivo nel drifting
In occasione di Essen Motor Show 2018, MEYLE presenta un prototipo di un assale anteriore sviluppato individualmente, nato dalla collaborazione con il campionato di drift professionistico DRIFT UNITED: la geometria dell’asse è un unicum, che gli ingegneri MEYLE hanno perfezionato appositamente per i singoli veicoli da competizione e che sarà ulteriormente ampliata grazie a test completi sul tracciato. Oltre alla cinematica degli assali, gli esperti MEYLE Autotelaio e Sterzo hanno anche progettato componenti quali bracci trasversali, supporti di rinforzo, scatole dello sterzo e collegamenti ai portaruota per soddisfare le specifiche e le forti sollecitazioni durante la derapata. Tra le altre cose, il braccio trasversale è stato adeguato in lunghezza e segue le particolari esigenze del drifting. L’auto da drifting con i componenti dell’assale installati sarà esposto presso l’Essen Motor Show all’interno dello stand DRIFT UNITED (padiglione 5, stand C10).
Nel drifting, arte del controllo dei veicoli, in particolare autotelaio e componenti dello sterzo, devono dare il meglio. Per sopportare le sollecitazioni estremamente pesanti e minimizzare l’usura, questi componenti sono progettati specificamente per le auto da drifting per un maggior controllo durante le derapate e fornire il sovrasterzo desiderato. La geometria degli assi è stata particolarmente oggetto di studio durante la fase di sviluppo congiunto di MEYLE e DRIFT UNITED: è stata infatti sviluppata dagli ingegneri MEYLE pensando alle particolari auto da drifting, considerando anch’essa un unicum composta dalla carrozzeria della Mercedes Benz Classe C W204 e dal gruppo propulsore della Mercedes Benz E 55 AMG. “Il drifting controllato a livello professionistico non è attuabile con uno sterzo normale. Per questo è necessario un braccio trasversale appositamente progettato, il che consente di poter contare su un ampio angolo di sterzata e quindi su un maggior angolo di deriva. Di norma, i veicoli stradali esauriscono la sterzata a 40 gradi”, afferma Martin Montag, fondatore di DRIFT UNITED. Le regolazioni della forma del braccio trasversale in merito a scartamento e lunghezza ne consentono la necessaria espansione consentendo un controllo più mirato del veicolo.
“In MEYLE, dal 2018 abbiamo un forte partner al nostro fianco in grado di fornirci un vasto know-how ingegneristico sviluppando e producendo la soluzione giusta per noi”. In stretta collaborazione con gli esperti di DRIFT UNITED, MEYLE ha sviluppato il prototipo di un braccio trasversale unico nel suo genere, che consente di ampliare l’angolo di sterzo fino a 60 gradi. La fase di sviluppo è stata portata avanti in stretta collaborazione con DRIFT UNITED e con i piloti professionisti, per cui la concezione dell’assale ha potuto tener conto di tutto ciò che si è ottenuto nel drifting. Il prototipo di braccio trasversale è un vero pezzo unico ed è utilizzato esclusivamente nelle singole auto Mercedes Benz
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