La gamma LuK continua a crescere. L’ultima novità è il LuK RepSet 2CT con il relativo utensile speciale per applicazioni Hyundai e Kia, oltre che per nuovi modelli Ford e Renault. I Kit di installazione specifici per le soluzione di riparazione LuK per doppia frizione consentono di risparmiare tempo, semplificare l’installazione e garantire il corretto funzionamento della doppia frizione, riducendo al minimo eventuali problemi e costi aggiuntivi.
Con tre nuove versioni di LuK RepSet 2CT per cambi a sei marce con doppia frizione Ford (DPS6, 1.0l), Hyundai, Kia (D6GF1) e Renault (DC4, motori a benzina), Schaeffler amplia la propria offerta di soluzioni di riparazione per le doppie frizioni a secco. «Fin da Automechanika 2012, quando abbiamo lanciato sul mercato, la nostra soluzione di riparazione per le doppie frizioni a secco non ha eguali», spiega Rouven Daniel, Director Transmissions della Divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler. «Con queste tre nuove applicazioni, oggi riusciamo a coprire l’80% del mercato. E siamo ben posizionati per venire incontro alle future esigenze di riparazione, se si pensa che il mercato globale passerà dai 17 milioni di veicoli odierni ai 40 milioni del 2025.
Oltre alla doppia frizione, il set comprende anche tutti i componenti (perfettamente compatibili tra loro) che servono per la sostituzione di uno specifico sistema doppia frizione. Non soltanto le boccole di guida, gli anelli elastici e le viti di fissaggio, ma anche gli attuatori di innesto (leva e cuscinetto di innesto).
Con l’ausilio dell’utensile speciale LuK per Ford, Hyundai, Kia e Renault la riparazione diventa ancora più semplice. Il kit base può essere integrato con un set supplementare sviluppato appositamente per ogni applicazione. Nel caso del cambio con doppia frizione Renault, il nuovo set sostituisce l’utensile speciale presente finora in listino. Tuttavia è anche disponibile un nuovo e distinto set supplementare a integrazione di quello vecchio, che dunque può essere ancora utilizzato.
Ogni LuK RepSet 2CT e ogni valigetta utensili contengono una chiavetta USB, da cui si possono scaricare informazioni dettagliate in 8 lingue sul prodotto e l’installazione. Queste informazioni, insieme ad altri approfondimenti sulle soluzioni di riparazione per le doppie frizioni e al catalogo completo Automotive Aftermarket Schaeffler, sono disponibili sul portale online www.repxpert.it. Gli utenti registrati potranno accedere non soltanto al catalogo online TecDoc, ma anche ai video tutorial, alle brochure tecniche e al pacchetto completo di seminari di formazione tecnica, compresi quelli dedicati alla riparazione della doppia frizione.
LuK RepSet 2CT è disponibile per le seguenti applicazioni:
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere