News Aftermarket

Dibenedetto, una famiglia che lavora con passione

Dibenedetto S.a.s., attiva a Barletta nel settore della riparazione di veicoli industriali dagli anni ’60 e nella commercializzazione di ricambi per veicoli commerciali e industriali, sia originali che aftermarket, ha consolidato la sua presenza sul mercato. Con una vasta area di 10.000 mq, di cui 4.150 coperti distribuiti tra due officine e un magazzino ricambi con uffici annessi, il Gruppo Dibenedetto opera con efficienza grazie a un’organizzazione flessibile, agile e dinamica guidata dai due Amministratori responsabili della Direzione Tecnica e Commerciale.

Certificazioni di qualità

Dal 1994, l’azienda ha ottenuto la Certificazione di Qualità CSQ per i sistemi di gestione aziendale UNI EN ISO 9001. Inoltre, è certificata dal Ministero della Difesa Aeronautica Militare per i sistemi qualità A.Q.A.P. – 2120 e riconosciuta come fornitore N.A.T.O. dal Segretariato Generale Difesa.

L’offerta di DBN SPARE PARTS

Il brand DBN SPARE PARTS, parte integrante dell’azienda pugliese, si occupa della distribuzione di ricambi per autobus, veicoli industriali, rimorchi, semi rimorchi e veicoli commerciali. La gamma di prodotti si estende ora alle ventole di raffreddamento, serbatoi di compensazione, teste sterzo, tiranti, tubi di scarico, barre di reazione, pompe e cilindri alzacabina per diverse applicazioni. La linea in-house comprende l’intera gamma frenante con pastiglie freno e dischi freno, filtri aria e gasolio, sospensioni pneumatiche e ammortizzatori cabina, tutti garantiti con la stessa qualità del primo impianto (OE). L’obiettivo è posizionare DBN SPARE PARTS come un marchio sempre più competitivo, riconosciuto per la qualità e il giusto prezzo nel mercato dei ricambi.

Revisioni per auto e mezzi pesanti

L’officina Dibenedetto è anche un Centro Revisione per veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate e autoveicoli, autorizzato dall’Ufficio della Motorizzazione Civile di Bari. Le revisioni per i veicoli con massa complessiva superiore a 35 quintali sono effettuate in collaborazione con la stessa Motorizzazione. Queste verifiche, che includono la prova del sistema frenante e il controllo dei gas di scarico, avvengono in date stabilite dalla Motorizzazione Civile, sotto la supervisione degli ingegneri preposti e la collaborazione del personale specializzato. Per prenotare la revisione del veicolo ed evitare la sospensione della circolazione durante la revisione, è consigliabile contattare l’Officina Dibenedetto per una pre-revisione.

a cura di Luca Bertollo