News Aftermarket

DHL: expertise automotive in vetrina ad Autopromotec


DHL Supply Chain all’evento con uno spazio dedicato per presentare le sue case history nel settore

DHL Supply Chain, società del gruppo DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, ha partecipato ad Autopromotec, appuntamento immancabile per produttori e operatori del settore Automotive-Aftermarket.

Giunto alla 26° edizione l’evento, che si svolto a Bologna dal 20 al 24 maggio, è una vetrina per le oltre 1500 aziende del settore, provenienti da tutto il mondo, che si sono presentate a un pubblico di oltre 100.000 visitatori. DHL Supply Chain, con il Settore Automotive&Industral, ha partecipato con uno stand dedicato, dove ha presentato le sue case history del settore e si è proposta come Best Supplier per il Settore Aftermarket.
DHL Supply Chain ha valorizzato in fiera i propri prodotti e servizi specificatamente studiati per la gestione di attività di magazzino e trasporto dedicati sia ai produttori di componentistica che al mondo dei rivenditori.

“L’Aftermarket rappresenta per noi un mercato di grande interesse nel quale DHL Supply Chain vanta una expertise riconosciuta a livello globale – ha dichiarato Eddy De Vita, presidente e AD di DHL Supply Chain Italy –. Siamo partner di aziende di altissimo livello e sappiamo quanto questo segmento di mercato in Italia sia strategico per ragioni storiche di radicamento dell’industria di settore. Grazie a una conoscenza approfondita del Settore Automotive&Industrial, ed in particolare delle dinamiche relative alle Spare Parts, unite al programma di Process Improvement, siamo in grado di fornire soluzioni logistiche ad hoc, volte a supportare il cliente nelle sue strategie di crescita, dall’ottimizzazione del primo anello della supply chain fino ai servizi dedicati al cliente finale ”.

DHL Supply Chain DHL è Leader nell’offerta di soluzioni di Spare Parts Management, vantando specifiche competenze nell’area del post-vendita e una considerevole esperienza nella progettazione e gestione di Regional Distribution Center (RDC), di Local Distribution Center (LDC) e nella gestione di servizi di trasporto Dedicati (ai Dealer).