DENSO REFRIGERATORS sta procedendo spedita nell’ampliamento della propria gamma di prodotti PHARMA EXPRESS e ha definito e testato il sistema dedicato ai veicoli di piccole dimensioni
DENSO REFRIGERATORS, Business Unit di Denso Thermal Systems S.p.A. specializzata nei sistemi per il trattamento della temperatura dei veicoli per il trasporto delle merci, sta procedendo spedita nell’ampliamento della propria gamma di prodotti PHARMA EXPRESS e ha definito e testato il sistema dedicato ai veicoli di piccole dimensioni con cubatura del vano di carico compresa tra 3 e 6 m³.
Si è utilizzato per il test un veicolo L1H1 allestito con cover specifica Carfibreglass con isolamento in lana di vetro su cui è stata installata la soluzione PHARMA della linea PHARMA EXPRESS.
Il test si è svolto in camera climatica conforme al quadro normativo (ISO17025) ed è stato effettuato in condizioni di temperature esterne a -10°C e a +40°C. In entrambe le condizioni climatiche esterne sono state simulate fermate del veicolo con carico e scarico della merce.
Gli strumenti di lettura della temperatura posizionati all’interno del vano di carico nel periodo del test hanno evidenziato la conformità della soluzione alle normative GDP oggi vigenti dimostrando l’efficienza della soluzione nel portare e mantenere la temperatura all’interno del vano di carico nell’intervallo tra +15°C e +25°C. Particolare attenzione è stata rivolta ai dati di cool down che spesso sono critici, in condizioni estreme, su veicoli come questi spesso con componenti dalle dimensioni ridotte a causa degli spazi esigui; anche su questo aspetto i dati sono stati molto positivi tanto da mettere l’impianto PHARMA BASIC tra i più prestazionali della categoria.
Il report con maggiori dettagli sui dati dei test effettuati è disponibile per i clienti su richiesta scrivendo a [email protected].
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere