News Aftermarket

DENSO: aftermarket sempre più strategico

Denso rivela i piani di sviluppo e sceglie di farlo all’edizione 2019 di Autopromotec, la fiera delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che oggi apre le porte della più importante vetrina internazionale del settore.

Ad Autopromotec, Denso si racconta attraverso nuovi investimenti e strategie per la società giapponese. Denso incontrerà i buyer e tutti gli attori del canale in un unico spazio che include anche il brand CTR, controllato dalla casa nipponica dal 2010 e che, nel 2017, ha avviato l’unificazione delle due reti commerciali.

Denso, fornitore leader di tecnologie, sistemi e componenti avanzati del settore automobilistico per le principali case produttrici, ha scelto di investire in modo più strutturato sul canale Aftermarket, un unico “global market place” sempre più strategico per l’azienda giapponese.

L’ampliamento della gamma dei propri prodotti rappresenta l’asset della futura strategia Denso che prevede, anche, una sempre più crescente attenzione al mondo degli autoriparatori con servizi a valore aggiunto e “vertical solution”.

Non solo più Thermal Systems, quindi, Denso sta sviluppando numerose altre importanti aree di prodotti che vanno dagli iniettori alla sensoristica, senza dimenticare i prodotti HD.

Miriamo a dar valore all’integrazione che Denso ha sui territori dell’innovazione e della tecnologia sul grande tema dell’auto del futuro” dichiara Jean Claude Dal Grande, Aftermarket Business Unit Director di Denso “Guida autonoma, impatto ambientale e cambiamento dei modelli di utilizzo dell’auto sono solo alcuni touchpoints sul quale Denso sta lavorando da tempo”.

E proprio sulla guida autonoma l’azienda nipponica ha confermato recentemente i propri investimenti. Investimenti mirati, dunque, sull’innovazione tecnologica per contribuire a costruire un futuro migliore a partire dall’impegno volto a preservare la qualità dell’ambiente e a garantire sempre più sicurezza di guida.

Un nuovo approccio al mercato che Denso sta sviluppando nel canale Aftermarket, settore sempre più importante per il mondo automotive. Nell’ultimo anno il fatturato della divisione, a livello globale, è stato di circa 4 mld di euro, con un significativo piano di sviluppo a volume e valore entro il 2025. Traguardo che verrà raggiunto grazie a qualità e innovazione: i due insight principali della strategia Denso per i prossimi anni.