Demax S.r.L nasce a Ceppaloni in provincia di Benevento nel 2017 con una missione chiara e fortemente innovativa: realizzare una struttura di produzione basata sul remanufacturing, ovvero ri-generazione o ri-manifattura, un concetto che si sta affermando progressivamente nelle strategie aziendali e che sta portando l’impresa campana ad essere già un punto di riferimento del settore. La metodologia è volta appunto alla rigenerazione di organi meccanici per l’industria automotive mediante un processo produttivo nel quale un componente già utilizzato, la cosiddetta “carcassa”, viene smontato, rimesso a nuovo e posto nelle condizioni di essere appunto riutilizzato. Il concetto di base, semplice, è realmente rivoluzionario dal momento che il risultato finale è un oggetto dalle prestazioni identiche all’originale nuovo, ottenuto con un grande risparmio sia economico che ambientale: ben 88% di materiale utilizzato in meno, 56% in meno di fabbisogno energetico e fino al 53% in meno di immissioni di CO2 nell’ atmosfera. Riqualificare e rivitalizzare, le parole chiave di Demax, anche con ottimi risultati di sostenibilità.
Come avviene la rigenerazione dei ricambi
Il processo produttivo comprende valvole EGR, sistemi per l’abbattimento delle emissioni dei fumi di scarico e corpi farfallati. Demax si occupa di tutte le fasi del processo di rigenerazione e produzione dei ricambi, dallo smontaggio dei vari prodotti usati, seminuovi o usurati, fino alla pulizia, lavaggio e sabbiatura completa. Prima di essere montati, i componenti vengono riverniciati e rimessi a nuovo. Una volta effettuate rettifiche e test, si passa alla “rigenerazione”.
I principi ispiratori dell’attività di Demax sono tre: la qualità, che opera secondo le modalità previste dallo schema normativo UNI EN ISO 9001:2008 in tutte le fasi, dalla ricezione della richiesta dell’ offerta del committente fino alla consegna del prodotto finito certificato secondo le specifiche richieste; l’efficienza, garantita da un team di lavoro esperto, altamente qualificato e competente; l’innovazione, elemento indispensabile per la crescita dell’azienda e per la soddisfazione del cliente. Demax offre una consulenza completa nel campo della progettazione, ingegneristica e formazione professionale. Il processo di progettazione è quindi un flusso costante, che investe tutti I settori aziendali, tesi ad un costante accrescimento delle conoscenze e competenze, per migliorare l’efficienza, il livello del personale, e da ultimo massimizzare l’appagamento del cliente.
Tutte le informazioni su Demax al link https://www.demaxsrl.it/it/
Contatti: [email protected]
Tel. 08241664540
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere