Delphi Technologies completa lo spinoff in un' azienda autonoma focalizzata nel Powertrain e Aftermarket. Lo scambio inizia alla NYSE sotto il simbolo DLPH
Oggi Delphi Technologies (NYSE: DLPH) diventa una società indipendente da $ 4,5 miliardi che opera alla New York Stock Exchange (NYSE). La nuova società, derivante dallo spin-off di Delphi Automotive, si basa sulla capacità di fornire soluzioni avanzate nella propulsione dei veicoli attraverso sistemi di combustione, prodotti di elettrificazione, software e controlli di sistema per i clienti del settore automobilistico commerciale e aftermarket a livello globale.
“Siamo estremamente preparati per soddisfare i nostri clienti in tutto il mondo rispetto alle crescenti richieste normative in materia di risparmio di carburante ed emissioni”, ha affermato Liam Butterworth, Chief Executive Officer di Delphi Technologies. “Stiamo aprendo la strada verso la totale elettrificazione con il nostro portafoglio tecnologico completo ed un sistema di produzione costituito da 20 stabilimenti produttivi e 12 centri tecnici in tre continenti”.
Lo spin-off vede Delphi Technologies separata da Delphi Automotive, la quale diventerà Aptiv (APTV), una società di tecnologie avanzate per la sicurezza ed elettronica automobilistica. I 5.000 ingegneri di Delphi Technologies si concentreranno sulle soluzioni per veicoli elettrici e motori a combustione interna per autovetture e veicoli commerciali, oltre a soddisfare le future richieste di riparazione attraverso l’ampia rete globale di assistenza post-vendita.
“Nonostante i recenti dibattiti sul futuro del motore a combustione interna, gli esperti di mercato prevedono che nel 2025 circa il 95% dei veicoli su strada avrà ancora un motore, in grado di aumentare i livelli di elettrificazione”, ha dichiarato Butterworth. “Ciò significa che abbiamo l’opportunità di apportare significativi cambiamenti ai livelli di prestazioni del veicolo su strada per un mercato completamente elettrico. Continuiamo ad innovarci in questo ambito, il quale include i veicoli elettrificati con sistemi sia a gas che elettrici con soluzioni mild e full hybrid “.
Delphi Technologies ha le capacità e la gestione del portafoglio per affrontare le normative automobilistiche rigorose, comprese le riduzioni di CO2 e le principali emissioni nocive dei motori a combustione rispettivamente di oltre il 40% e il 60%.
“Il nostro focus sulle prestazioni dei veicoli in queste aree si ripercuote nella nostra attività post-vendita, la quale svolgerà un ruolo importante nel supportare le riparazioni dei veicoli per soddisfare i requisiti futuri”, ha affermato Butterworth. “Il team aftermarket avrà un accesso privilegiato ai team di ingegneri che creano questa tecnologia e che darà loro un netto vantaggio sul mercato.”
Delphi Technologies ha un mix di entrate bilanciato, la migliore struttura di costi e una leadership con esperienza. Butterworth ha guidato il segmento Powertrain dal 2014 e ora assume la guida della nuova società con oltre 20.000 dipendenti che porteranno avanti le loro esperienze e competenze leader del settore in un ambiente agile e reattivo incentrato sulle esigenze del mercato e dei clienti. Delphi Technologies presenterà il suo nuovo marchio al Consumer Electronics Show (CES) a gennaio 2018 nello stand 7512 nella North Hall.
A proposito di Delphi Technologies
Delphi Technologies è una società tecnologica le cui persone si concentrano sulla risoluzione delle emissioni e le sfide in termini di risparmio di carburante per i principali produttori mondiali di componenti automobilistici e forniscono soluzioni leader di assistenza post-vendita. Con sede a Londra, nel Regno Unito, Delphi Technologies gestisce centri tecnici, siti produttivi e servizi di assistenza clienti in 24 paesi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere