Molte anche le novità di prodotti e servizi. La multinazionale investe nelle tecnologie, nella competenza e nei servizi di cui le autofficine oggi hanno bisogno, in un settore automobilistico che sta evolvendo a un ritmo mai visto prima
Automechanika Frankfurt (11 – 15 settembre, Padiglione 4.0, Stand C12) è stata scelta da Delphi Technologies per rivelare la sua nuova strategia aftermarket dopo la separazione da Delphi Automotive, avvenuta nel dicembre 2017. L’azienda produttrice di tecnologie di propulsione intende ampliare le sue risorse OE (Primo Impianto) per aiutare i clienti dell’aftermarket a trarre vantaggio dalle promettenti opportunità presentate da questa fase evolutiva senza precedenti.
“Il nostro settore sta cambiando al ritmo più veloce degli ultimi 100 anni”, afferma Alex Ashmore, presidente di Delphi Technologies Aftermartket. “Come leader tra i produttori OE”, conosciamo dettagliatamente le nuove tecnologie che arriveranno molto presto nelle autofficine, ma non è tutto. L’aftermarket automobilistico segue una tabella di marcia in ambito tecnologico che procede sempre più rapidamente, con aggiornamenti e informazioni nel cloud, sistemi diagnostici complessi e molto altro ancora. Questi cambiamenti si stanno verificando ora e riguardano tutti noi. Questo è uno dei momenti più esaltanti per chi lavora nel settore”.
Alla fine dell’anno scorso, l’azienda è diventata Delphi Technologies, in seguito alla scissione delle sue divisioni principali di propulsione e aftermarket da Delphi Automotive, che ha ora assunto il nome Aptiv. La sua vasta gamma di prodotti tecnologici, che comprende sistemi di iniezione di carburante, elettronica e sistemi di controllo per auto e veicoli commerciali tradizionali, ibridi ed elettrici, permette alle maggiori case automobilistiche di tutto il mondo di produrre veicoli più puliti, affidabili ed efficienti.
“Quest’intima connessione con la tecnologia OE ci assicura una profonda competenza, che si è già dimostrata particolarmente preziosa per i clienti dell’aftermarket”, spiega Ashmore. “Il programma di assistenza per il settore diesel ad esempio, avendo dimostrato la sua validità, sta per essere adottato per i motori a benzina a iniezione diretta (GDi), una delle applicazioni ad alto livello tecnologico in più rapida crescita nell’aftermarket indipendente. Come fornitori OE, siamo coscienti delle considerevoli difficoltà di manutenzione di un sistema che opera ad alta pressione ed è prodotto secondo tolleranze aerospaziali. Ciò implica la necessità di utilizzare sistemi diagnostici e di riparazione molto speciali e ricambi della più alta qualità, per assicurare risultati efficienti e sicuri. Affidandosi a Delphi Technologies, le autofficine potranno ora svolgere un’attività redditizia e in crescita in un settore in rapida espansione.”
Annuncio di nuovi prodotti e di un nuovo marchio all’Automechanika
I visitatori dello Stand C12 nel Padiglione 4.0 potranno vedere molte di queste nuove tecnologie e parlarne con gli specialisti di Delphi Technologies. Oltre a nuovi componenti GDI e a strumenti diagnostici, ci saranno esempi di elettrificazione a 48 volt, un’altra area in rapida crescita in cui Delphi Technologies vanta una considerevole attività OE. Meno complessa, ma altrettanto importante, è una nuova gamma per la tiranteria che verrà lanciata alla fiera.
“Molti fornitori credono che la qualità sia definita dal prodotto contenuto nella confezione. Noi crediamo che la qualità derivi anche dal rapporto che sappiamo instaurare con i nostri clienti”, afferma Jean-Francois Bouveyron, vicepresidente di Delphi Technologies Aftermarket per la regione EMEA. “È un rapporto che si forma offrendo ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno: dagli strumenti diagnostici, alla formazione, al supporto tecnico. Siamo fieri di poter vantare una grande attenzione alle esigenze dei nostri clienti e a ciò che determina le loro scelte. Proprio per questo abbiamo scelto di accelerare il tasso di introduzione di nuovi prodotti.
I nuovi prodotti per la tiranteria sono un esempio di questo approccio rigoroso. “Sappiamo quanto prezioso sia il tempo per un tecnico e quanto sia negativo non poter concludere una riparazione in un colpo solo”, aggiunge Bouveyron. “Quindi nella scatola abbiamo messo tutto quello che serve per la riparazione. Questa tecnica di ‘metterci nei panni del cliente’ sarà molto più evidente in tutte le nostre gamme di prodotti.”
Il nuovo approccio si realizza nel marchio unico Delphi Technologies, condiviso da OE e Aftermarket. “Quando le autofficine riceveranno componenti Delphi Technologies, questi saranno dello stesso marchio dei componenti installati nella catena di montaggio”, conclude Ashmore. “Questa è ora un’azienda unica, che condivide la profonda conoscenza delle tecnologie automobilistiche al suo interno, a vantaggio di tutti i suoi clienti.”
Altri elementi di rilievo che saranno presentati allo stand Delphi Technologies sono:
• Nuove risorse di rigenerazione e riparazione per la più recente tecnologia di iniezione diesel, inclusa la riparazione degli iniettori C4i.
• Una gamma ampliata di sistemi per la gestione motore con notevoli miglioramenti della copertura dei sensori.
• Una soluzione di assistenza completa per la tiranteria che include tutti i ricambi necessari, per un’operazione senza errori, e un nuovo catalogo.
• Un nuovo strumento OBD che offre una diagnostica efficiente, veloce e intuitiva per i principali sistemi di un’ampia gamma di marchi e modelli di veicoli.
Per maggiori informazioni su Delphi Technologies, visitare www.delphiaftermarket.com
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere