DELPHI, un marchio di PHINIA Inc. (NYSE: PHIN), è pronta a migliorare le capacità diagnostiche delle officine con il lancio del suo DS Hub, una piattaforma per ottimizzare le diagnosi e migliorare l’efficienza dei tecnici.
Come punto focale della presentazione di Delphi ad Automechanika Francoforte 2024, DS Hub affronta le complessità in evoluzione dei sistemi dei veicoli offrendo un portale all-in-one a disposizione delle officine in tutta Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) per accedere più velocemente alle soluzioni diagnostiche e digitali complete di Delphi.
La soluzione definitiva per diagnosi più rapide e intelligenti
Con l’avanzare della tecnologia sui veicoli, cresce la necessità di diagnosi più sofisticate. DS Hub risponde a questa esigenza mettendo a disposizione una piattaforma centrale dalla quale i tecnici possono accedere rapidamente a risorse essenziali: dai dati sui veicoli leggeri e pesanti alle informazioni tecniche, ai moduli di formazione e ai cataloghi ricambi, tutto da un unico punto di accesso . Integrando tutti questi strumenti , DS Hub aiuta i tecnici a diagnosticare e completare le operazioni in modo più veloce ed efficiente, aumentando la redditività delle officine.
“DS Hub non riguarda solo la diagnosi; si tratta di offrire un’esperienza premium che permette di risparmiare tempo migliorando la qualità delle operazioni”, ha dichiarato Juan Thomaz, Vicepresidente Aftermarket EMEA di PHINIA. “Abbiamo creato una soluzione all-in-one che aiuta i nostri clienti ad affrontare le criticità di tutti i giorni, e crediamo che sarà utilissima per ogni tipo di operazione , per ogni tecnico e per tutte le officine.”
Con migliaia di strumenti e soluzioni diagnostiche Delphi già presenti nel mercato aftermarket, DS Hub rappresenta un punto di contatto cruciale per le officine che desiderano migliorare le loro capacità. In un mercato in cui l’integrazione dei dati e degli strumenti diagnostici sta diventando sempre più importante, DS Hub posiziona Delphi come il partner diagnostico di riferimento, promuovendo la fidelizzazione dei clienti e guidando la crescita del business.
“Il nostro obiettivo è diventare il partner diagnostico più affidabile nel mercato aftermarket. DS Hub è un passo significativo verso il raggiungimento di questo obiettivo, combinando tutto ciò di cui i tecnici hanno bisogno in un hub centrale”, ha aggiunto Neil Fryer, Vicepresidente Globale Aftermarket di PHINIA. “Siamo entusiasti di portare questa innovazione sul mercato e vedere come trasformerà le operazioni delle officine nella regione EMEA.”
Caratteristiche principali di DS Hub:
•Accesso completo a diagnostica, formazione, video didattici, cataloghi ricambi, dati tecnici integrati e altro ancora
•Configurazione semplificata per i nuovi utenti con un processo di integrazione passo passo
•Accesso esclusivo ai dati dei produttori di parti automobilistiche, fornendo informazioni sui guasti comuni, le tendenze del mercato e lo sviluppo di nuovi prodotti
Gli aggiornamenti futuri di DS Hub, previsti per il 2025, includeranno funzionalità avanzate di diagnostica remota, consolidando ulteriormente la leadership di Delphi nel settore aftermarket.
Un approccio olistico all’efficienza delle officine: nuove soluzioni di formazione e strutture
Oltre al lancio di DS Hub, Delphi sta presentando altre due soluzioni ad Automechanika Francoforte che sottolineano il suo impegno a sostenere i tecnici e migliorare l’efficienza delle officine.
In primo luogo, Delphi sta lanciando un nuovo sistema di prenotazione telematica (eBooking) per la formazione. Già in fase di test nel Regno Unito, e presto disponibile in tutta l’area EMEA e negli Stati Uniti, il sistema automatizza il processo manuale tradizionale di prenotazione delle sessioni di formazione, sostituendo la gestione manuale con una piattaforma digitale ottimizzata.
La sua funzionalità intelligente e il design intuitivo facilitano la consultazione dei corsi disponibili, la prenotazione delle sessioni mirate a migliorare le competenze dei tecnici.
A questo passo in avanti finalizzato a migliorare l’offerta formativa , si aggiunge la prossima apertura del nuovo Centro di Formazione di Delphi nel Regno Unito, a Warwick. Questa struttura all’avanguardia, la cui apertura è prevista per il quarto trimestre del 2024, raddoppia la capacità di formazione di Delphi con la possibilità di offrire 6.000 corsi all’anno. Il centro dispone di una sala espositiva completamente integrata e di uno studio di registrazione, consentendo una vasta gamma di esperienze formative. Focalizzato su programmi accreditati IMI a tutti i livelli, comprese le certificazioni per veicoli elettrici (EV) e i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), il centro attira tecnici da tutto il mondo assumendo un ruolo cruciale nella preparazione dei tecnici alle complessità dei sistemi moderni dei veicoli.
La struttura di Warwick fa parte di un progetto più ampio di Delphi mirato ad espandere e migliorare la sua infrastruttura globale di formazione, con l’obiettivo di garantire che i tecnici di tutto il mondo siano dotati delle ultime competenze e conoscenze per operare su sistemi di veicoli sempre più complessi.
Con questi nuovi sviluppi, Delphi si sta posizionando come leader sia nella diagnostica che nella formazione dei tecnici, offrendo soluzioni complete che rispondono alle esigenze in evoluzione delle officine nel mercato aftermarket automobilistico.
Lo stand di PHINIA si trova nella Hall 4.0, Stand D51. E’ possibile visitare a che lo spazio esterno AGORA, posizione H10, dove Delphi presenterà le sue ultime soluzioni per officine, con dimostrazioni su ADAS e diagnostica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere