Su tutti i dischi freno Delphi montati su veicoli successivi al 1 °novembre 2016 verrà rilasciata l'omologazione ufficiale ECE-R90
Negli ultimi 2 anni i dischi freno Delphi sono stati sottoposti a test ECE-R90 per verificarne la compatibilità con quando richiesto dalla regolamentazione e quindi il rispetto di una tolleranza prescritta dai componentisti OE. Da oggi su tutti i dischi freno Delphi montati su veicoli successivi al 1 °novembre 2016 verrà rilasciata l'omologazione ufficiale ECE-R90.
Questa omologazione è garantita inoltre per tutte le applicazioni che montano il disco certificato.
Alex Ashmore, Presidente, Delphi Product & Service Solutions spiega che “Ogni componente frenante dovrebbe funzionare proprio come l'OE, dopo tutto è un componente fondamentale per la sicurezza. Ecco perché tutti i componenti di Delphi sono progettati e convalidati per offrire gli stessi livelli di prestazioni e durata dell'originale. Come componentista OE, questo è un approccio che abbiamo da sempre seguito”.
Per l'industria, e soprattutto per il consumatore, è un cambiamento importante. L'introduzione della certificazione ECE-R90 sui dischi e sui tamburi freno per le auto, come già presente sulle pastiglie, renderà più difficile per le alternative di scarsa qualità fare business nel mercato Europeo.
“Sia i nostri clienti che gli utenti finali avranno ora una garanzia maggiore di qualità”, continua Ashmore. “Così, quando acquisteranno Delphi, potranno farlo con ancor più tranquillità, sapendo che continueranno ad ottenere la qualità che hanno conosciuto e apprezzato, ma con il sostegno aggiuntivo di una omologazione importante del settore. Questa è vittoria ed una conquista per tutti “.
Per soddisfare questa certificazione, i dischi freno Delphi sono stati sottoposti, in un laboratorio approvato dal governo Europeo, a test relativi alla performance, attrito dinamico, integrità a carico elevato, e ad analisi a fatica termica. Durante questi test sono stati valutati in modo dettagliato anche le dimensioni, le caratteristiche geometriche, la composizione chimica e le proprietà meccaniche, per confermare che siano ricambi di alta qualità e siano quindi conformi alla legislazione ECE- R90.
Una volta ottenuta la certificazione, il numero ECE-R90 verrà inciso sul disco Delphi, oltre che sull'etichetta d'imballo. Questa etichetta fornirà anche dettagli completi relativi all’applicazione del veicolo, in linea con la normativa ECE R90. Delphi sta certificando inoltre i dischi per veicoli meno recenti già presenti in gamma. Ciò, sebbene non previsto dai requisiti legislativi, dimostra il nostro impegno al raggiungimento dei più alti standard di qualità”.
Il portafoglio di dischi freno Delphi comprende, oltre alla gamma standard, anche dischi verniciati, con cuscinetti e anello ABS e ad alto contenuto di carbonio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere