La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato i capannoni della Delgrosso, già in liquidazione per fallimento: "sversamento di rifiuti pericolosi”. E la cessione si allontana…
Sequestrati i capannoni della Delgrosso, già in liquidazione per fallimento e con 108 dipendenti senza stipendio da febbraio.
L’inchiesta della Guardia di Finanza di Torino sulla Delgrosso di Nichelino – specializzata nella produzione di sistemi filtranti di olio, gasolio, gas, benzina – prosegue: trovati 100mila litri di liquidi nocivi non smaltiti.
L’inchiesta della Guardia di Finanza ha portato non solo al ritrovamento di 100 mila litri di liquidi nocivi (tra solventi, svernicianti e diluenti) ma anche di rifiuti solidi pericolosi ammassati nel retro dello stabilimento, per evitare i costi di smaltimento.
Le indagini avrebbero inoltre individuato un condotto attraverso il quale i liquidi nocivi sarebbero stati sversati nella rete fognaria, provocando inquinamento ambientale.
I responsabili aziendali, sarebbero stati deferiti per “gestione di rifiuti non autorizzata”.
Il sequestro rappresenta un ulteriore complicazione per i curatori fallimentari: non sarà né facile, né detto, che si possa trovare un acquirente per poter rilanciare la produzione e salvare posti di lavoro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere