Attualità

DBInformation acquisisce Ediman, riferimento della “meeting industry”

La società di Gianni Vallardi e Roberto Briglia amplia le proprie attività nel settore eventi, segnando un ulteriore passo nella crescita del gruppo editoriale

Nella scorsa settimana, DBInformation ha formalizzato l’acquisizione di Ediman, integrando nel gruppo editoriale  una realtà che rappresenta il primo punto di riferimento nell’informazione e nei servizi per la “meeting industry” italiana.

Ediman, che ha alle sue origini la storica rivista “Meeting e Congressi” degli anni Settanta, si è trasformata in un’articolata media company articolata che oggi vanta un portafoglio integrato di mezzi di comunicazione, canali multimediali e numerose occasioni d’incontro al servizio del settore degli eventi e dei congressi.

Con il portale MeetingeCongressi.com, la società mette a disposizione uno strumento affidabile e completo per la ricerca e la selezione di location per eventi. Inoltre, grazie alle newsletter settimanali, alle guide specializzate e alla tradizionale rivista, Ediman garantisce un flusso costante di informazione e aggiornamento professionale per gli operatori del settore. L’offerta si completa con un’ampia varietà di workshop ed eventi di business matching, organizzati in tutto il territorio nazionale, che favoriscono il contatto diretto tra buyer e supplier.

Sotto la guida di Marco Biamonti, Ediman ha consolidato negli anni la propria leadership, favorendo a tutti gli effetti la crescita di un mercato il cui indotto in Italia vale oggi oltre 11 miliardi di euro.
Gianni Vallardi, amministratore delegato di DBInformation, ha dichiarato: “DBI persegue una coerente linea di sviluppo della società per crescita organica e anche attraverso acquisizioni nel campo della comunicazione e dei servizi evoluti alle aziende. Ediman è parte importante di questo progetto, che prevede altre tappe che annunceremo nel prossimo futuro”.
Vallardi ha aggiunto: “Abbiamo trovato in Ediman di Marco Biamonti una società dinamica, evoluta, ben gestita e con un team di alto livello. DBI, nelle sue attività b2b, è già molto attiva nel settore degli eventi e della convegnistica: le due culture ed esperienze aziendali si integrano perfettamente per una decisa crescita nella meeting industry”.
Marco Biamonti che manterrà il ruolo di presidente operativo della società ha sottolineato: “Ho percepito da subito una grandissima sintonia con la visione, i valori, i criteri di gestione di Vallardi e Briglia. Sono felice di poter contribuire attivamente, affiancato da Edoardo Vallardi, a questo nuovo capitolo di Ediman, la cui evoluzione e sviluppo futuri sono convinto porteranno ulteriori vantaggi a tutta la meeting industry italiana”