Due tra i più importanti fornitori di dati tecnici per l’industria automobilistica si sono uniti per consolidare la propria posizione nel settore dell’informazione professionale automotive aftermarket
Presente nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Europa continentale e in Australia, Haynes fornisce contenuti, banche dati e strumenti di workflow innovativi per il settore auto. Haynes è inoltre un marchio conosciuto da tutti gli appassionati dell’automobile.
Grazie all’unione di Haynes ad Infopro Digital Automotive, la divisione auto di Infopro Digital di cui anche Autronica è rappresentante per il mercato Italia, i clienti e i partner delle due realtà potranno accedere a un’offerta di prodotto sempre più ricca, grazie alla condivisione delle banche dati tecniche auto e dei rispettivi contenuti, e potranno avvalersi di un’assistenza all’autoriparazione a livello internazionale.
Le due aziende sono complementari:
La presenza geografica di Infopro Digital Automotive sul territorio si completa con Haynes. Attore storico in Francia con i suoi marchi E.T.A.I e Inovaxo, Infopro Digital Automotive ha accelerato la sua crescita verso il panorama internazionale dal 2016, soprattutto in Spagna con Etai Iberica e in Italia con Autronica. Haynes, da parte sua, ha guadagnato una posizione di riferimento nel Regno Unito, in Germania, nel Benelux, in Europa dell’est, ma anche negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda.
Dal punto di vista dei prodotti, le offerte di Infopro Digital Automotive e di Haynes si valorizzano a vicenda sia in termini di contenuti, dando luogo ad una tra le più importanti banche dati tecnica europea del settore auto, che per l’ampliamento della gamma di soluzioni proposte ai clienti.
In merito a questa recente acquisizione, Christophe Czajka, Fondatore e Presidente Esecutivo di Infopro Digital dichiara:
« Infopro Digital nutre un profondo rispetto per lo spirito di innovazione di Haynes e per la sua reputazione di eccellenza. Con una gamma di prodotti e di sedi geografiche perfettamente complementari, l’associazione delle nostre due aziende rappresenta un’opportunità per servire i nostri clienti in maniera più efficace e globale.Con la cultura di innovazione prodotti comune alle due aziende, contiamo di dare ancora più valore al settore automotive aftermarket, accompagnandolo nella sua trasformazione. La nostra ambizione è di formare insieme il gruppo che continuerà a definire il futuro dei dati tecnici nel settore auto».
Julien Elmaleh, CEO di Infopro Digital, aggiunge:
« Haynes è un marchio straordinario con prodotti e servizi unici, ma prima di tutto è una squadra talentuosa di collaboratori appassionati. Siamo convinti che oggi inizi una nuova storia dove, insieme, ci nutriremo delle rispettive forze per imporci come il gruppo leader dei dati tecnici auto, per proporre i nostri prodotti e servizi a nuovi clienti, nei quattro angoli del mondo.»
Infopro Digital Automotive con i suoi marchi E.T.A.I, Inovaxo e Autronica, così come Haynes con i suoi marchi HaynesPro, OATS e E3 Technical saranno co-diretti da Jean-Michel Poissonnier e Peter Van Der Galiën. Secondo quest’ultimo: « Si tratta di un’opportunità unica di rafforzare la presenza delle due aziende per servire meglio i nostri clienti. Con Jean-Michel, abbiamo sin da subito iniziato a identificare le opportunità per arricchire l’offerta di prodotti e servizi da proporre ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di avvalerci dell’esperienza di Infopro Digital Automotive, dell’insieme delle competenze e della padronanza tecnologica di Infopro Digital. »
La divisione B2C di Haynes che pubblica manuali di manutenzione e di riparazione in formato cartaceo e digitale sarà diretta da James Bunkum.
Infopro Digital è tra i player di riferimento dell’informazione professionale in Europa in sei settori economici rilevanti: industria, automobile, costruzione, distribuzione, assicurazione & finanza e settore pubblico. Grazie a queste competenze e alla profonda conoscenza delle sue comunità professionali, Infopro Digital fornisce delle soluzioni che permettono di migliorare i processi decisionali dei professionisti e la loro produttività, e di aumentare il loro fatturato creando nuove opportunità di business.
Anche Autronica, sede italiana di Infopro Digital Automotive, ha colto questa notizia con entusiasmo e come un’opportunità di incrementare la propria offerta sul territorio per essere ancora più efficiente verso i propri clienti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere