Attualità

Dallo spin-off di Borgwarner nasce Phinia

Come annunciato il 14 febbraio 2023 ai Media, BorgWarner sta definendo il processo di scorporo dei segmenti Fuel Systems e Aftermarket (FS&A) con la creazione di una nuova società quotata in Borsa denominata PHINIA.

A seguito dell’Investor day tenutosi il 6 Giugno 2023 presso la Borsa di New York, è stato annunciato che la data ufficiale dello Spin – off sarà Lunedì 3 Luglio 2023. PHINIA prevede la quotazione formale della nuova società alla Borsa statunitense in data 5 luglio 2023.

I marchi Delphi Technologies, Delco Remy e Hartridge contribuiranno a completare il portafoglio prodotti di PHINIA per i mercati Aftermarket, veicoli commerciali e veicoli leggeri.

PHINIA continuerà ad offrire ai propri clienti Aftermarket diverse gamme di prodotto strategiche per la riparazione e la manutenzione dei veicoli con una copertura sempre più estesa, senza tralasciare l’attenzione dedicata da sempre allo sviluppo di soluzioni diagnostiche e formazione per le officine.

A seguito del completamento dello Spin – off  da Borgwarner verranno rivelati sia la vision, la nuova brand identity e il nuovo marchio di Phinia.