A novembre i passaggi di proprietà delle autovetture hanno registrato un incremento del 5,9%: per ogni 100 auto nuove ne sono state vendute 200 usate. L'età media ha raggiunto i 9,5 anni
Per ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 200 usate nel mese di novembre. È quanto emerge dal bollettino mensile ‘Auto-Trend’, l’analisi statistica che ogni mese viene realizzata dall’ACI basandosi sui dati del PRA. A novembre i passaggi di proprietà delle autovetture depurati dalle minivolture hanno registrato un incremento del 5,9% rispetto allo stesso mese del 2013. Prosegue quindi il trend positivo del mercato dell’usato, in crescita costante dallo scorso luglio.
Complessivamente da gennaio a novembre 2014 i passaggi di proprietà al netto delle minivolture sono aumentati dell’1,5% per le autovetture. Le radiazioni, invece, mostrano ancora il segno meno: a novembre -6,5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. nei primi undici mesi del 2014 è stata rilevata una diminuzione complessiva delle radiazioni dell’11,6% per le autovetture.
Il parco circolante invecchia: l’età media del circolante è cresciuta fino a 9,5 anni, mentre nel 2006 era di 7,5. In sette anni l’età media del parco auto si è alzata dunque di due anni. Le autovetture con più di 14 anni costituiscono il 28,4% del parco circolante.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere