Attualità

Corteco, le guarnizioni di qualità originale

I ricambi di qualità pagano: ecco perchè

Vi è mai capitato di avere reclami da parte dei clienti a causa dell’uso di componenti di bassa qualità?
Queste situazioni comportano un’esperienza negativa per i clienti e, per le officine, perdite di tempo e di denaro dovute alle auto ferme sui ponti e conseguente allungamento dei tempi di riparazione. Nel peggiore dei casi, possono addirittura portare a richieste di risarcimento danni. Per evitare questi rischi, le officine dovrebbero sempre affidarsi a fornitori che rispettano i più alti standard qualitativi.

Un fornitore di alta qualità

Un elevato know-how è la base per fornire alle officine e agli acquirenti strategici la possibilità di ordinare e di scegliere i prodotti giusti in maniera facile e senza problemi. Come fa Corteco, fornitore di un catalogo di alta qualità per l’identificazione dei ricambi auto che copre una grande varietà di applicazioni europee e asiatiche.
Oltre alle guarnizioni sciolte, Corteco offre kit di guarnizioni per oltre 2.500 tipi di motore.
Tali kit facilitano notevolmente sia la corretta selezione dei componenti sia l’installazione. Oltre alla guarnizione specifica, i kit vengono forniti con tutti i ricambi necessari come tappi, rondelle e pasta sigillante.

Una gamma amplissima

Come azienda specializzata nella distribuzione aftermarket del Gruppo Freudenberg, Corteco può attingere a un’esperienza di produzione pluridecennale. La gamma di guarnizioni Corteco comprende più di 10.000 guarnizioni e oltre 6.500 diverse tenute per alberi (Simmering®) e paraoli stelo valvola in qualità OEM. La gamma completa di guarnizioni comprende guarnizioni testa cilindro, guarnizioni collettori, guarnizioni aspirazione e scarico, guarnizioni coperchio valvole, guarnizioni coppa olio e guarnizioni pompa acqua nonché tutti i ricambi accessori come bulloni, valvole, rondelle e pasta sigillante.

Oltre 400 nuovi kit

I kit guarnizioni Corteco sono la soluzione per risparmiare tempo e per ridurre il rischio di dover effettuare ordini supplementari, con conseguenti ritardi nelle riparazioni delle auto, costi aggiuntivi e una perdita di efficienza complessiva.
Negli ultimi dieci anni, i requisiti tecnici per le tenute e le guarnizioni dei motori a combustione sono aumentati in modo significativo. La sollecitazione delle guarnizioni testa cilindro, per esempio, comporta un’aumentata esposizione chimica ai refrigeranti in circolo, all’olio lubrificante e ai gas di combustione, oltre che a pressioni e temperature di esercizio tendenzialmente più elevate.
Di conseguenza, le guarnizioni hanno dovuto diventare molto resistenti a queste sollecitazioni. Le guarnizioni multistrato in acciaio (MLS) di Corteco sono state progettate proprio per rispondere a queste sfide. Corteco ha aggiunto alla sua gamma più di 400 nuovi kit di guarnizioni per 135 applicazioni.

Tasso di reclami inferiore allo 0,002%

Corteco è focalizzata sull’esigenza del mercato di avere componenti sempre più sofisticati e per questo fornisce soluzioni di tenuta e guarnizione altamente innovative. Tutto ciò è reso possibile dall’appartenenza al Gruppo Freudenberg, fornitore OEM e inventore dell’anello di tenuta “Simmerring” nel 1929. Corteco può quindi offrire lo stesso livello di competenza e qualità ai suoi clienti.
Nel 2021, sull’intera gamma di guarnizioni statiche Corteco ha registrato solo lo 0,002% di reclami.
Un indicatore che conferma l’alta qualità dei prodotti Corteco e dà a qualsiasi officina la sicurezza di un fornitore altamente affidabile.

Tutte le informazioni sul sito Corteco