La piemontese Corteco, con sede a Pinerolo, è una splendida realtà imprenditoriale dell’Aftermarket indipendente nel comparto dei ricambi con un elevato livello qualitativo. E’ partner di distribuzione della multinazionale tedesca Gruppo Freudenberg per la fornitura di oltre 26.000 prodotti, apprezzati da tutte le officine indipendenti. Presente in 15 paesi con siti produttivi e centri di distribuzione, Corteco può raggiungere clienti in oltre 60 paesi nel mondo, grazie alla partnership col colosso tedesco.
TRE ATTIVITA’
Tre sono i nuclei fondamentali dell’attività: tenute, controllo vibrazioni e filtrazione. Di particolare successo alcuni prodotti progettati, costruiti e brevettati da Freudenberg come l’anello di tenuta Simmerring inventato nel 1929, e il filtro aria abitacolo micronAir. L’ampia gamma offerta comprende anelli di tenuta e paraolio stelo valvola (oltre 6.500 riferimenti); guarnizioni piane (oltre 7.000 articoli) e kit motore; supporti motore e telaio, pulegge e tubi freno; filtri aria abitacolo e motore. Decenni di esperienza produttiva si concretizzano così in realizzazioni di continua innovazione tecnologica e costante riferimento nel settore dei ricambi.
IL CANALE YOUTUBE
L’ultimo video proposto sul canale YouTube ufficiale, al quale gli operatori del settore sono invitati ad iscriversi, è un completo tutorial che illustra nel dettaglio le particolari procedure di sostituzione dei due paraoli dell’albero motore del propulsore Renault 1.6 R9M Diesel. Il video, realizzato in collaborazione con www.MTEDocs.it, il portale fatto da meccanici per i meccanici, è al seguente link: https://youtu.be/JaFLrqXMgWA
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere