Attualità

Coram continua la campagna di rinnovamento del prodotto

Coram srl, azienda italiana del gruppo HOLDING PARTS, leader nella produzione e commercializzazione di componenti ruote, frizione e motore, prosegue la propria campagna di rinnovamento su tutte le principali categorie di prodotto, che negli anni le hanno permesso di affermarsi sul mercato europeo e mondiale.
Attività particolarmente incentrata sullo sviluppo e nella ricerca di nuovi articoli che interessano soprattutto le nuove categorie di prodotto entrate a far parte della famiglia Coram negli ultimi due anni, con lo scopo di offrire una gamma sempre più ampia e completa ai propri clienti: i Kit distribuzione con e senza pompa acqua e i Kit ruota.

Un completo assortimento di prodotti

Grazie alla stretta e proficua collaborazione con i principali premium player Europei e ad una attenta analisi del mercato europeo, Coram ha potuto integrare la propria gamma, arrivando ad avere ben oltre 2000 codici sempre disponibili in magazzino e offrendo così una copertura sempre più ampia del parco circolante europeo. Ad oggi la gamma Coram copre circa il 95% dei modelli auto presenti sul mercato, oltre ad avere articoli speciali sviluppati in esclusiva per il mondo AGRI ed una discreta gamma di cuscinetti e tenditori per il mondo TRUCK.

L’assortimento di prodotti Coram dispone infatti di circa 500 codici per i Cuscinetti Reggispinta Frizione, da sempre punto di forza dell’azienda. Di questa famiglia di prodotto fanno parte Cuscinetti Reggispinta per auto (meccanici e idraulici), per trucks, per macchine agricole ed anche cuscinetti scatola cambio, con una produzione annuale di oltre 1.000.000 di pezzi.

Altra categoria di prodotto significante per la Coram è rappresentata dai tendicinghia/galoppini distribuzione e organi ausiliari, che può contare su più di 400 codici tra auto e trucks, per un totale di 10.000 applicazioni diverse. Di recente introduzione le famiglie dei Kit distribuzione con e senza pompa acqua e i Kit Ausiliari.
Ultimo, ma non meno importante, il gruppo dei Componenti Ruote e Sospensioni, che ha avuto una crescita particolare grazie all’introduzione dei Kit Ruota, arrivando ad avere a catalogo circa 500 codici tra cuscinetti ruota e mozzi ruota.

Un punto di riferimento anche in Spagna

Grazie agli investimenti per il magazzino Coram Spagna e ad un accordo con la più importante azienda di rappresentanza spagnola, durante la seconda metà del 2022, l’azienda torinese si è affermata anche sul mercato spagnolo, diventando in pochi mesi un punto di riferimento per i principali ricambisti e distributori locali. A seguito delle importanti attività di ricerca e analisi svolte sul mercato iberico, la Coram ha potuto inserire nel proprio catalogo “Componenti Ruote e Sospensioni” parecchi nuovi codici soprattutto per la categoria dei Kit Ruota.

Tra le principali applicazioni dei nuovi kit cuscinetti ruota troviamo: Mercedes Viano, Vito, Citroen C5, DS4, DS5, Peugeot 407, 507, 508, Ranch, Nissan Primastar, Kubistar, Opel Vivaro, Renault Trafic, Kangoo, Master, Toyota Avensis, Corolla, BMW Serie 3, Ford Mondeo, Fiat Scudo, Kia Rio II, Hyundai Accent III, Getz, Audi A6, A8, Skoda Superb, Volkswagen Passat.

Da segnalare, per i Kit mozzi ruota, le applicazioni: Audi A3, Q3, TT, Skoda Kodiaq, Yeti, Seat Altea, Leon, Toledo III, Volkswagen Golf V, Golf VI, Scirocco, Touran, Transporter, BMW Serie 3, Serie 5, Serie 7, Chevrolet Cruze.
Per quanto riguarda la gamma Distribuzione e Organi Ausiliari sono state implementate con nuovi kit relativi le seguenti applicazioni: Audi A6, Citroen DS5, Spacetourer, Fiat Ulysse, Ford Kuga II, S-Max, Peugeot 3008, 5008, Skoda Octavia, Suzuki Grand Vitara.

Qualità al massimo livello

Oltre all’intensa attività di ricerca e sviluppo, che proseguirà anche nel 2023, l’azienda continuerà ad operare secondo i dettami che le hanno consentito di affermarsi nell’Aftermaket internazionale. Il livello di servizio e di alta qualità, che da sempre contraddistinguono la Coram, sono garantiti dai rigorosi controlli effettuati sulle materie prime e sui semilavorati, dall’accurato monitoraggio durante i processi di produzione e soprattutto dalle approfondite analisi e test comparativi effettuati fra il prodotto originale e il prodotto Coram.

I cataloghi

È possibile visionare e scaricare i cataloghi sul sito www.coram-srl.com oppure, in alternativa, si può richiederne copia cartacea direttamente all’ufficio commerciale Italia. Inoltre, l’ufficio marketing ha la possibilità di creare cataloghi personalizzati, in formato digitale, per soddisfare qualsiasi esigenza da parte dei clienti.
Tutti i riferimenti presenti nei cataloghi sono disponibili presso la rete distributiva Coram.

Coram srl anche su Facebook al link: https://www.facebook.com/coramitalia