Continental tra tradizione e innovazione

Continental festeggia nel 2021 i 150 anni di storia. Dal 1871 l’azienda fornisce soluzioni per ogni genere di veicoli, con un fatturato nel 2019 di 44,5 miliardi di euro e 233.000 addetti in 59 paesi e mercati. Lo sviluppo di tecnologie e servizi all’ avanguardia di Continental rende il trasporto commerciale più sicuro, efficiente e connesso. L’ amplissimo portafoglio di prodotti e sistemi completamente integrati comprende pneumatici, monitoraggio digitale degli pneumatici, gestione della flotta, soluzioni telematiche, dispositivi di registrazione elettronica (ELD) e tachigrafi, tubi flessibili, ammortizzatori pneumatici, unità di controllo elettroniche (ECU), display, sistemi di post-trattamento della trasmissione e dei gas di scarico, sensori, sistemi avanzati di assistenza alla guida, mappe, eHorizon e servizi basati sul cloud. Nel 2019, la quota delle vendite globali di Continental per prodotti, sistemi e servizi di veicoli commerciali è stata di 5 miliardi di euro.

ATE Ceramic, le nuove pastiglie freno ad alta tecnologia di Continental

ATE, è il marchio tedesco di Continental specialista dei freni, con una esperienza di oltre un secolo. Attraverso una fitta rete di partner, fornisce un’innovativa e vasta gamma di pastiglie freno per auto di fascia medio-alta ed è tra i primi fornitori ad introdurre sul mercato europeo le pastiglie freno a bassa emissione di polveri. Le innovative ATE Ceramic, sono la soluzione di Continental contro le polveri, per aumentare il comfort e rispettare l’ambiente. Il loro segreto è una mescola innovativahigh-tech” che in fase di frenata crea un “transfer film” sul disco freni proteggendolo da un’usura eccessiva, come dimostrato da una serie di test comparativi in condizioni di utilizzo quotidiano. Una grande differenza rispetto al prodotto tradizionale. Le pastiglie ATE Ceramic garantiscono una prolungata brillantezza dei cerchi e allungano la durata del disco, contribuendo alla salvaguardia ambientale. Infatti la polvere dei freni sui cerchi in alluminio è ridotta al minimo, diminuisce la frequenza dei lavaggi con prodotti chimici e viene favorita una guida più ecologica. La sicurezza da sempre è parte integrante del DNA di ATE. Grazie all’elevata potenza frenante, le pastiglie freno Ceramic offrono la stessa affidabilità del primo impianto e un grande comfort nella guida. Prolungata vita dei freni con usura inferiore rispetto alle pastiglie standard, minimo impatto ambientale, risparmio di costi di manutenzione e di risorse a parità di prestazioni in frenata hanno consentito alle pastiglie ATE Ceramic di essere premiate nel prestigioso test dell’ ADAC (il Club Automobilistico Tedesco).

Pastiglie ATE, un packaging tutto nuovo, ma la qualità non cambia

Le pastiglie ATE Ceramic sono inoltre commercializzate dal primo trimestre del 2021 nel nuovo packaging, volto a rappresentare e promuovere sempre meglio i prodotti ATE. Durante lo sviluppo del design del nuovo packaging abbiamo voluto combinare il vecchio con il nuovo: caratteristiche ben note, come il blu ATE, non solo rimangono, ma saranno ancora più predominanti.” afferma Francesco Aresi, Head of IAM and Special Vehicles in Continental Aftermaket Italia. Nelle nuove confezioni la struttura rimane la stessa, in modo da creare un’immagine di marchio unitario. Le varie categorie sono ancor più facilmente distinguibili l’una dall’altra e i prodotti innovativi che sono il fiore all’occhiello – come le pastiglie freno ATE Ceramic – risaltano in modo particolare grazie all’immagine sulla confezione.