Continental a Transpotec 2017 con il nuovo tachigrafo DTCO 3.0 di VDO in anteprima europea e con ContiAcademy, il programma di formazione professionale per l’autotrasporto
VDO, marchio del Gruppo Continental, presenta in anteprima europea a Transpotec 2017 la nuova versione del suo tachigrafo digitale, DTCO 3.0.
Il nuovo dispositivo ha un design del tutto rinnovato che ben si integra con le cabine dei veicoli commerciali più moderni e che è ancora più performante nel download dei dati. Il menù utente rinnovato consente all’autista un’interazione più semplice e veloce. La nuova illuminazione “in negativo” del display è più leggibile anche in condizione di luce solare diretta e la funzione “sveglia” avvisa l’autista due minuti prima di poter ricominciare a guidare dopo un’interruzione di 45 minuti. Anche la gestione degli slot per le carte è ulteriormente migliorata.
Con il suo nuovo tachigrafo, VDO, da sempre attenta alle richieste del mercato, ha introdotto la possibilità, per i gestori delle flotte, di poter impostare alcuni parametri di funzionamento del VDO Counter per renderli più adeguati al business specifico di ogni azienda. VDO Counter, la funzione introdotta da VDO sui suoi tachigrafi digitali già dal 2012, mostra all’autista i suoi tempi di guida e di riposo in tempo reale. L’introduzione del DTCO 3.0 è prevista per la seconda metà del 2017.
ContiAcademy nasce in Continental alla fine del 2011 da un progetto condiviso tra Marketing e Customer Service che riguarda la formazione in tutto il mercato EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa).
I corsi di formazione sul tachigrafo digitale
Nell’ambito di ContiAcademy, è presente un percorso formativo specifico dedicato al tachigrafo e alla normativa che lo riguarda, integrato per aiutare i professionisti del settore a rimanere in regola con i più recenti obblighi di legge. La normativa, infatti, stabilisce che autisti, aziende di trasporto e centri tecnici siano tutti tenuti a seguire corsi di formazione, a intervalli prestabiliti, sull'utilizzo del tachigrafo digitale e su tutti gli obblighi ad esso correlati.
Continental Automotive ha ricevuto l'autorizzazione dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ad erogare i corsi di formazione sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici e in materia di istruzione dei conducenti e di controllo sulle attività degli stessi. (Decreto Dirigenziale Nr. 215 del 12 Dicembre 2016).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere