News Aftermarket

Consorzio PDA annuncia il Progetto Officine: crescita e innovazione per il 2025

Anche per il 2024, il Consorzio PDA conferma un trend positivo: i dati consolidati a fine aprile mostrano un incremento del 13.5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, nonostante qualche piccolo rallentamento dovuto al periodo pre-elezioni e alle condizioni meteo sfavorevoli per alcuni prodotti stagionali.

Gli investimenti locali dei soci, che hanno ampliato l’offerta di prodotti e servizi, sono stati fondamentali per questo successo,” afferma Claudio Santin, Direttore commerciale del Consorzio PDA. “E non mancano i progetti per il nuovo anno,” aggiunge.

Una rete efficiente di soci e partner

Il Consorzio PDA, con una solida esperienza nel settore dell’aftermarket, continua a distinguersi grazie a una rete capillare e ben strutturata di soci e partner, capaci di rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. “Ogni giorno analizziamo realtà di spicco nel mondo dell’aftermarket per garantire ai nostri soci sempre la massima affidabilità e qualità dei prodotti e dei servizi” conferma Aurora Fabi, Marketing Manager Consorzio PDA “l’attenzione costante all’innovazione e alla qualità sono elementi chiave della nostra crescita continua, che non sarebbe possibile senza l’impegno dei nostri associati”.

Il nuovo Progetto Officine

Un altro aspetto rilevante in PDA è la formazione continua offerta ai soci e ai professionisti del settore e, tra le novità in arrivo il prossimo anno, vi è proprio la validazione del nuovissimo Progetto Officine, che sarà lanciato ufficialmente nel 2025. Il nuovo pacchetto di prodotti e servizi tecnici, manageriali ed informatici sarà dedicato ai professionisti della riparazione a 360 gradi e basato sulla solida rete di PDA. Attraverso questo network, si favoriranno nuove connessioni tra i principali attori del mercato italiano e sarà possibile ricevere aggiornamenti costanti  anche sui nuovi marchi di vetture in arrivo nel mercato nazionale ed europeo.

Il Progetto Officine rappresenta un’importante evoluzione per il Consorzio PDA, il quale mira a fornire un servizio integrato e sempre più completo nel settore, dalla vendita di ricambi di alta qualità, al supporto tecnico per le officine, ad un supporto manageriale. Il Progetto Officine prevede inoltre la creazione di un portale digitale dedicato, attraverso il quale i ricambisti e le officine collegate potranno accedere a una vasta gamma di servizi e risorse, tra cui cataloghi di prodotti, servizi, corsi di aggiornamento tecnici e di management. In questo modo, le officine aderenti al progetto potranno beneficiare di una maggiore competitività e di una migliore capacità di risposta alle esigenze dei clienti, creando nuove occasioni di business.

Rafforzamento del network

Il Consorzio PDA, quindi, con il lancio del Progetto Officine nel 2025, punta ancora una volta a rafforzare una rete di eccellenza nel settore dell’aftermarket. Questa iniziativa sfrutterà al meglio le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla digitalizzazione, assicurando ai professionisti del settore connessioni strategiche e sinergie di business. Per ulteriori dettagli, visitare il sito di Consorzio PDA.

a cura di Luca Bertollo