Nella composizione di un efficiente impianto A/C degli autoveicoli il condensatore svolge un ruolo essenziale: funziona come uno scambiatore di calore per l’impianto di climatizzazione.
Cosa fa il condensatore
Posizionato nella parte anteriore dell’auto, è collegato ad altri scambiatori di calore presenti nel vano motore come il radiatore di raffreddamento o l’intercooler. Il ruolo del condensatore è quello di garantire che il refrigerante passi dallo stato gassoso a quello liquido attraverso il processo di condensazione, un cambiamento di stato durante il quale il calore del refrigerante viene estratto e scambiato con l’aria ambiente.
La gamma NRF
NRF può offrire una vasta gamma di condensatori di ottima qualità, dalle prestazioni elevate e di grande affidabilità. Sono quasi tutti Easy Fit, cioè dotati nella confezione di tutte le parti di assemblaggio necessarie: O-ring, morsetti, clip e adattatori. E’ un notevole vantaggio per l’officina, dato che in questo modo l’installazione viene facilitata, con riduzione dei tempi di lavoro, conseguente risparmio economico e soddisfazione da parte del cliente finale.
NRF propone una gamma di 952 condensatori per una copertura di più di 4600 referenze OE pari al 96% del parco circolante europeo. Sono disponibili per automobili, veicoli commerciali leggeri, autocarri, macchine agricole, macchinari da costruzione.
La qualità in sintesi
La peculiarità dei condensatori NRF, frutto della consolidata esperienza dell’azienda, si traduce in:
Vantaggi per l’officina:
- Installazione facile e veloce
- Easy Fit = O-ring per montaggio fornito direttamente nella scatola
- Alta qualità ed affidabilità
Vantaggi per il proprietario:
- Temperatura confortevole all’interno del veicolo
- Migliore qualità dell’aria
- Maggiore sicurezza
Tutte le informazioni al sito di NRF
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere