Il 21 aprile è partito il concorso online PETRONAS Podium, pensato per coinvolgere tutti gli appassionati di motori invitandoli a indovinare il podio vincente di una selezione di gare di MotoGP.
Questa terza edizione del concorso presenta molte novità rispetto alle precedenti, affrontando nuove avvincenti sfide e coinvolgendo un pubblico sempre più ampio.
Il primo cambiamento riguarda i prodotti coinvolti e, di conseguenza, anche il campionato di Motorsport di riferimento: il concorso 2021 ruoterà attorno a PETRONAS Sprinta, la gamma di lubrificanti per moto ad altissima qualità protagonista nel PETRONAS YAMAHA SEPANG RACING TEAM con Valentino Rossi e Franco Morbidelli.
La seconda novità riguarda invece la community: a vincere i premi non saranno solo i consumatori finali ma anche le officine appartenenti al Network PETRONAS
Come nell’edizione precedente, per partecipare al concorso sarà necessario iscriversi sul sito
pli-petronaspodium.it e cercare di indovinare, nelle “finestre” di gioco che si apriranno per i singoli MotoGP selezionati (nei giorni antecedenti la gara), l’ordine di classifica dei primi 3 piloti che taglieranno il traguardo.
Al termine di ciascuna giocata, il partecipante riceverà una mail con un codice sconto del 20%, spendibile fino al 30/09/2021 presso le officine del Network PETRONAS per acquistare prodotti PETRONAS oppure effettuare l’intervento di manutenzione sempre con prodotti a marchio PETRONAS.
Coloro che riusciranno a indovinare il podio completo parteciperanno all’estrazione di una delle 5 PlayStation®5 in palio, mentre chi indovinerà solo il vincitore potrà ritirare, presso l’officina selezionata, il kit PETRONAS composto da zaino richiudibile e scaldacollo.
L’edizione 2021 di PETRONAS Podium prevede anche il coinvolgimento delle officine appartenenti al Network PETRONAS che potranno validare il codice sconto del consumatore sul portale dedicato e partecipare così a loro volta al concorso (valido dal 21 aprile al 30 settembre): più codici univoci caricheranno sul portale, più scaleranno la classifica nazionale delle officine aderenti. Al termine dell’iniziativa, le prime tre officine in classifica vinceranno premi hi-tech (Samsung Galaxy S21, LG UHD TV 43” Serie 7400, Cuffie Soundlink around-ear II wireless), mentre le successive 150 vinceranno un kit PETRONAS YAMAHA SEPANG RACING TEAM, composto dalla felpa e dal cappellino ufficiale del team.
I dati della scorsa edizione
L’edizione 2019 del concorso online PETRONAS Podium, realizzata da Forestae in collaborazione con PLI, ha visto la partecipazione di 30.000 persone. Per ritirare i premi instant win, 8.000 automobilisti si sono rivolti a 960 officine del network PETRONAS. Il sito web, che ospitava anche una sezione informativa sul prodotto PETRONAS Syntium e sulla rete di officine, è stato visitato da 53.000 persone.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere