MEYLE, produttore di Amburgo, traccia un bilancio completamente positivo: Alla fiera digitale MEYLE Exhibition Hamburg 2021, gli esperti tecnici e di prodotto di MEYLE hanno accolto quasi 500 partecipanti da più di 26 Paesi. In occasione di appuntamenti dedicati per clienti e partner MEYLE, lo scambio sulle interessanti tematiche del mondo MEYLE ha avuto luogo in modalità digitale per il secondo anno consecutivo. Per quattro settimane, la fiera ha offerto una panoramica completa dei prodotti e dei temi futuri di MEYLE.
Con la MEYLE Exhibition Hamburg 2021 MEYLE prosegue coerentemente il proprio percorso nel digitale e, come nel 2020, ha offerto un interessante punto di contatto digitale per l’aftermarket indipendente. “Siamo entusiasti che così tanti nostri clienti e partner abbiano accettato ancora una volta il nostro invito e che siamo stati in grado di scambiare idee in profondità sulle tematiche MEYLE”, afferma felice Christian Ludwig, Vice President Sales MEYLE AG. Con l’aiuto di uno strumento di pianificazione e gestione digitale creato appositamente per la fiera MEYLE, è stato possibile organizzare appuntamenti dedicati affrontando tematiche pensate ppositamente per ogni gruppo di partecipanti “Dopo più di un anno di lavoro in mobilità, l’accesso digitale e veloce alle informazioni continua a svolgere un ruolo essenziale nell’Independent Aftermarket e permette uno scambio efficiente e mirato all’interno del settore. Il perfezionamento del nostro formato fieristico digitale ne è stata la logica conseguenza. Tuttavia, non vediamo l’ora di approfondire le tematiche nell’ambito di incontri faccia a faccia il più presto possibile”, spiega Ludwig.
MEYLE ha saputo conquistare il pubblico con una vasta gamma di argomenti. Oltre alle soluzioni digitali come il DRIVER Portal o la vasta gamma di corsi di formazione digitali, gli esperti tecnici hanno evidenziato numerose tematiche del mondo dei prodotti MEYLE. Sono state utilizzate animazioni appositamente create per illustrare i prodotti MEYLE e trasmettere il relativo know-how tecnico. Inoltre, sono stati presentati nuovi prodotti interessanti, nel campo dell’elettronica per esempio il Sensore di pressione candelette MEYLE‑ORIGINAL e il cavo di arresto dell’olio. Nel segmento Autotelaio & sterzo, il produttore di Amburgo ha annunciato un’espansione del portafoglio MEYLE-KIT con i nuovi e pratici kit di riparazione di snodo sterzo e testina intercambiabile MEYLE-ORIGINAL. Allo stesso modo, innovazioni rilevanti hanno potuto essere annunciate anche in altre categorie di prodotti. Inoltre, MEYLE è stata in grado di convincere con un gran numero di estensioni di gamma in settori quali Motore, Gruppo motopropulsore e Freno, potendo offrire ai clienti dell’Aftermarket un portafoglio ancora più ampio con una vasta copertura.
Nell’ambito della fiera digitale sono stati evidenziati anche temi aziendali ed è stato inoltre possibile guardare al futuro. “L’Aftermarket non significa solo componenti e soluzioni migliori, ma anche standard dei dati, servizi più affidabili. Significa guardare e collaborare insieme ai clienti nella stessa direzione”, spiega Ludwig. “Pertanto, i temi pertinenti a soluzioni digitali, Training, Corporate Responsibility, gestione della qualità o le attività di marketing con i clienti sono altrettanto importanti per il successo comune”. Il feedback costantemente positivo da parte dei clienti ha confermato il vivace scambio su tematiche rilevanti e di grande attualità e rafforza ancora di più l’impegno di MEYLE nel mondo digitale. Le misure e i formati digitali sono quindi previsti anche per il 2022.
L’azienda
Sotto l’egida del marchio MEYLE, MEYLE AG sviluppa, produce e distribuisce ricambi di alta qualità per auto, furgoni e veicoli commerciali per l’aftermarket indipendente. Con le tre linee di prodotti MEYLE-ORIGINAL, MEYLE-PD e MEYLE-HD, MEYLE offre soluzioni e componenti su misura per ogni situazione e ogni tipo di conducente – dai competenti dipendenti di officine ai piloti di rally ambiziosi e agli appassionati di auto classiche a tutti i conducenti e piloti di tutto il mondo, che devono fare affidamento sulla propria auto. MEYLE offre ai propri clienti oltre 24.000 pezzi di ricambio affidabili e ad alte prestazioni, prodotti nei propri stabilimenti e da partner di produzione selezionati. La gamma di prodotti MEYLE è molto ampia.
L’intera gamma, con la quale il produttore di Amburgo è in grado di soddisfare pressoché tutti i requisiti più comuni, è composta come segue:
- MEYLE–ORIGINAL: Proprio come gli OE.
Con questa vasta gamma di prodotti, i clienti sono sempre al sicuro quando si tratta di qualità. - MEYLE-PD: Rielaborati e migliorati.
In MEYLE-PD tutto è questione di Performance Design: I componenti MEYLE-PD si installano come i componenti originali ma sono caratterizzati da un significativo aumento delle prestazioni e da un design accurato. MEYLE offre circa 1.200 soluzioni MEYLE-PD di alta qualità nel campo dei freni e dei filtri. - MEYLE-HD: Meglio degli OE.
MEYLE-HD è sinonimo di High Durability: Gli ingegneri MEYLE hanno già sviluppato circa 1.250 componenti MEYLE-HD per migliaia di modelli di veicolo: sono tecnicamente ottimizzati rispetto alla qualità OEM e sono particolarmente resistenti e di lunga durata. Sull’unique selling proposition dei pezzi MEYLE-HD migliorati tecnicamente sono forniti quattro anni di garanzia.
In tutto il mondo, nella rete dell’impresa, sono occupati circa 1.000 collaboratori, quasi 500 dei quali ad Amburgo, il centro logistico e la sede principale della nostra impresa. Insieme ai nostri partner commerciali, alle officine e ai nostri meccanici di autoveicoli in 120 Paesi, operiamo per garantire che i clienti possano contare su componenti e soluzioni di qualità, aiutando così le officine a divenire il DRIVER’S BEST FRIEND.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere