Robert Bosch Italia S.p.A ha dato vita con il programma fedeltà eXtra Ricambisti ad un’esclusiva iniziativa dedicata ai ricambisti che trovano un importante riconoscimento per la fedeltà ai prodotti Bosch attraverso un ricchissimo catalogo di premi che spaziano dal lavoro, alla casa e al tempo libero. Quest’anno un premio speciale ha unito tutta la filiera legata al mondo automotive: una giornata nel mondo Maserati, culminata con una straordinaria esperienza di guida.
Maserati Driving Experience
L’organizzazione di un evento così prestigioso è stata resa possibile – grazie al concorso a premi di eXtra e al concorso Passione in Pista di Bosch Car Service – dal momento che tutta la filiera legata al mondo automotive di Bosch è stata coinvolta: distributori, ricambisti BPI, officine Bosch Car Service (BCS), automobilisti. È la testimonianza della capacità di Bosch – sempre al servizio di ricambisti e concessionari – di creare valore aggiunto alla filiera aftermarket dando vita ad una rete di fiducia e affidabilità che giunge fino all’utente finale. Vincitori del concorso sono risultati cinque automobilisti accompagnati dalla loro officina Bosch Car Service e quattro ricambisti con i loro concessionari. I vincitori hanno iniziato la giornata dallo Showroom Maserati di Modena, dove hanno potuto visitare la linea di assemblaggio della prestigiosa MC20, la nuova supercar Maserati, prima automobile al mondo con il 100% delle viti monitorate elettronicamente grazie ai sistemi Bosch Rexroth. Dopo il trasferimento al Panini Motor Museum, i partecipanti hanno visitato la collezione di auto storiche Maserati.
Un pomeriggio… a tutta velocità
Nel pomeriggio, presso l’autodromo Maserati di Modena, la parte adrenalinica della giornata: prima una lezione di tecnica di guida in pista sfruttando le prestazioni dei modelli Trofeo di Ghibli e Levante, equipaggiati dal possente motore V8 turbo da 580 HP. La successiva attività dinamica ha visto una sessione warm up per familiarizzare con il circuito, i punti di frenata, le traiettorie e i punti di accelerazione in uscita dalle curve.
Si sono succedute quindi 3 sessioni di guida per ciascun pilota, con registrazione video a bordo, al fine di analizzare puntualmente la tecnica di guida con l’istruttore. Sovrasterzo di potenza su superficie a bassa aderenza nel piazzale paddock. Hot laps a bordo della GranTurismo MC GT4, guidata da un pilota professionista con due emozionanti giri in una vera vettura da corsa. Il tutto nel rispetto di rigorose norme di sicurezza. L’intensa giornata di Maserati Driving Experience si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione e i saluti finali.
Una manifestazione di grande successo che ha confermato lo stretto legame fra Maserati e la tecnologia Bosch, sempre più presente sulle vetture della Casa del Tridente.
La fedeltà premia: il programma Extra Ricambisti
eXtra Ricambisti è dedicato a tutti i ricambisti italiani iscritti al programma fedeltà e che acquistano prodotti Bosch dal proprio concessionario, anch’esso iscritto al loyalty. Con una semplice registrazione nel sito, che offre da subito 200 punti di benvenuto, si è operativi e pronti per guadagnare punti con estrema facilità: è sufficiente acquistare i ricambi Bosch inseriti nell’iniziativa presso un distributore fra quelli indicati durante la registrazione. Svolgendo quotidianamente il proprio lavoro, il ricambista acquisirà i punti extra, risultato della conversione dei propri acquisti. I punti accumulati sono sempre verificabili comodamente attraverso il sito o contattando il call center eXtra. Un’iniziativa di grande successo che, fra le recenti proposte per premiare la fedeltà degli iscritti, ha offerto la straordinaria esperienza di guida al volante di una Maserati.
Tutte le informazioni ai siti:
Bosch Automotive Aftermarket in Italia
Alcune informazioni sulla collaborazione tra Maserati e Bosch ai link:
https://www.bosch-press.it/pressportal/it/it/press-release-47616.html
https://www.bosch-press.it/pressportal/it/it/press-release-60800.html
https://www.italpress.com/le-tecnologie-bosch-a-bordo-della-nuova-maserati-grecale/
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere