Bendix – brand di riferimento dell’aftermarket automobilistico da oltre 100 anni – è parte del gruppo TMD Friction, leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di tecnologie frenanti per l’industria automobilistica e per i veicoli commerciali. Come afferma Adrian Dulea, TMD Friction Business Development Manager South & Eastern Europe: “Unendosi a TMD Friction, Bendix ha potuto avvalersi di tutto il nostro know-how di sviluppo e la nostra esperienza OE per i prodotti frenanti. I prodotti Bendix oggi sul mercato sono all’avanguardia in termini di tecnologia e corrispondono ai nostri elevati standard per pastiglie freni di qualità superiore”.
In particolare, le pastiglie e le guarnizioni Bendix sono realizzate per garantire prestazioni di frenata di altissimo livello, affidabilità e comfort di guida e i dischi freno del brand sono stati studiati con la massima precisione ingegneristica: il loro rivestimento anticorrosione favorisce un montaggio rapido e una maggiore durata nel tempo con grande attenzione anche all’estetica.
La gamma prodotto
Ingegneria di precisione, test rigorosi, continua ricerca e sviluppo e un’expertise consolidata lungo l’intera filiera per le officine si traducono in una vasta gamma di prodotti che comprende:
- 1.300 pastiglie freno
- 1300 dischi freno
- 350 sensori ABS
- 320 ganasce dei freni e 200 kit
- 180 indicatori di usura
- 170 tamburi freno
I prodotti premium Bendix sono particolarmente interessanti per le officine focalizzate sull’alta qualità e che offrono standard elevati. Per loro TMD Friction ha messo a punto un servizio intorno al marchio che include anche il catalogo online Brakebook e l’accesso al supporto tecnico. La distribuzione del brand in Italia, è stata affidata a Demauto S.p.A., distributore di ricambi auto e fornitore di servizi di supporto al ricambista, che garantisce una presenza capillare su tutto il territorio italiano. Oltre al marchio Bendix, l’azienda fornisce il mercato mondiale dei ricambi con i prestigiosi brand Textar, Don, Mintex, Pagid, Cobreq e Nisshinbo, oltre a produrre prodotti per l’industria con il marchio Cosid.
Consultando il catalogo online BrakeBook i professionisti possono essere sempre aggiornati sulle novità e verificare le disponibilità dei prodotti.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito: Bendix
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere